Addetto/a Ufficio ReclamiAccedi per candidarti per il ruolo Addetto/a Ufficio Reclami presso Pitagora S.p.a. La ricerca è volta ad individuare una risorsa da inserire all'interno del Servizio Affari Legali e Societari. La persona individuata si occuperà di:
Gestione dei reclami, ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario (ABF), esposti a Banca d'Italia e al Garante Privacy, accesso al sistema di risoluzione alternativa delle controversie, in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari, in particolare nell'ambito del credito ai consumatoriGestione contenziosoAttività consulenziale in ambito legale alla rete di vendita e alle funzioni aziendaliAggiornamento continuo sui nuovi adempimenti di natura normativaPredisposizione di comunicazioni di riscontro secondo la normativa sulla Trasparenza dettata dalla Banca d'Italia.Requisiti:Laurea quinquennale in GiurisprudenzaCostituisce titolo preferenziale l'ottenimento dell'abilitazione all'esercizio dell'attività di avvocatoEsperienza pregressa di almeno 2 anni presso Studi Legali o uffici legali di aziendeBuone capacità di mediazione stragiudiziale e gestione della clientelaBuona conoscenza degli aspetti legati alla contrattualisticaOttima conoscenza del Testo Unico Bancario (T.U.B.)Predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in teamPredisposizione a lavorare per obiettivi, precisione e autonomiaCapacità di problem solving e di gestione dello stressCosa offriamo:Sede di lavoro: Torino
Smart Working e flessibilità oraria: ingresso dalle 8:00 alle 10:00 e uscita a partire dalle 17:00
Benefit: buoni pasto e convenzioni aziendali
Inquadramento: commisurato all'esperienza
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all'inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679.
#J-18808-Ljbffr