**ll Gruppo Aeffe** opera a livello internazionale nel settore della moda e del lusso ed è attivo nella creazione, nella produzione e nella distribuzione di un'ampia gamma di prodotti che comprende prêt-à-porter, calzature e pelletteria, lingerie e beachwear.
Il Gruppo sviluppa, produce e distribuisce, in un'ottica di costante attenzione all'unicità ed esclusività, le proprie collezioni sia con marchi di proprietà, tra i quali "Alberta Ferretti", "Philosophy di Lorenzo Serafini", "Moschino" e "Pollini", sia con marchi di cui è licenziataria, tra i quali " Chiara Ferragni ".
**Ruolo: Addetto/a ufficio fiscale**
Il ruolo riporterà ad un Tax Senior Manager e si occuperà di gestire il processo di Compliance fiscale per le Legal Entities nelle aree di competenza, gestendo il puntuale adempimento delle dichiarazioni e degli adempimenti tributari con particolare riferimento alle imposte indirette e tributi minori, nonché il rapporto con le autorità fiscali locali, in linea con le linee guida operative definite dal responsabile e con le policy fiscali e contabili di Gruppo.
Principali responsabilità:
- Assicurare un'adeguata consulenza fiscale standard e garantire il continuo aggiornamento sulle evoluzioni della normativa fiscale intervenute alle normative nazionali/internazionali che impattano sull'area di competenza, fornendo interpretazioni alle funzioni del Gruppo interessate, formulando proposte su nuove modalità operative per l'ottimizzazione della gestione dei processi fiscali e per la definizione delle relative procedure per l'effettiva esecuzione, secondo la normativa vigente e nel rispetto delle policy e procedure interne di Gruppo.
- Garantire l'efficace esecuzione dei processi di gestione fiscale per le Legal Entities nell'area di competenza e proporre politiche e procedure fiscali coerenti con le linee guida fiscali di Gruppo.
Monitorare la loro corretta attuazione nell'ambito di competenza, secondo i quadri normativi nazionali e in linea con le procedure operative fornite dal responsabile.
- Supporto nella gestione delle Verifiche Fiscali e del contenzioso nell'area di competenza
- Interagire con i consulenti e revisori per garantire che tutte le informazioni siano adeguatamente fornite.
- Impostare nuovi processi e procedure nonché migliorare quelli esistenti per garantire che le scadenze siano rispettate in modo tempestivo ed efficiente.
- Assistere il Tax Senior Manager sulle responsabilità fiscali complessive per l'area in questione, comprese le ritenute alla fonte, la gestione del rischio fiscale, la contabilità fiscale.
- All'interno dell'area di responsabilità, assistere nel monitoraggio degli adempimenti fiscali, gestire i rapporti con le autorità fiscali locali e identificare e affrontare eventuali questioni fiscali/aree di rischio.
Assistere nello sviluppo e nella gestione di relazioni con partner/fornitori interni e di terze parti rilevanti per la posizione fiscale di Barilla.
Requisiti:
Laurea in economia e commercio
Focus su un'esperienza complessiva di oltre 3 anni in società di consulenza fiscale o in un dipartimento fiscale multinazionale strutturato
Conoscenza del pacchetto Office
La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.
Buone capacità comunicative a tutti i livelli.
Curiosità, proattività e forti capacità di lavoro di squadra
Residente in zona limitrofe
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Istruzione:
- Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale)
Sede di lavoro: Un'unica sede