Addetto/A Ufficio Acquisti Import-Export Lingua Inglese

Dettagli della offerta

MAW .
agenzia per il lavoro, Filiale di Pescara ricerca per importante azienda cliente un/una addetto/a ufficio acquisti con conoscenza della lingua inglese.La risorsa, interfacciandosi con il resto del team, si occuperà di gestire l'approvvigionamento dell'azienda e provvedere agli ordini ed acquisti per il fabbisogno aziendale.Principali responsabilità:Relazione con i fornitori:-Negoziare i termini di acquisto con i fornitori, inclusi prezzo, margine, esclusività e termini di consegna.-Costruire, mantenere e gestire le relazioni con i fornitori, inclusi problemi di qualità e fornitura, per migliorare le prestazioni del fornitore-Condurre ricerche di mercato e segnalare i movimenti di prezzo e le modifiche nei termini offerti, per identificare opportunità di crescita.-Identificare e valutare nuove opzioni di fornitura per i requisiti di acquisto attuali e futuri -Completare il processo di approvazione dei fornitori interni per garantire che tutti i fornitori soddisfino gli standard aziendali pertinenti e che tutte le certificazioni e i registri pertinenti siano aggiornati.- Supervisionare periodicamente la consegna prevista verificando con i fornitori le date di prontezza e i tempi di spedizione e aggiornare i dati ERP.- Contattare i fornitori per risolvere problemi di prezzo, qualità, consegna o fatturazione.- -Gestire il processo di importazione/esportazione coordinandosi con fornitori, spedizionieri, agenti doganali- Preparare e rivedere i documenti di spedizione e doganali, tra cui fatture commerciali, liste di imballaggio, certificati di origine, polizze di carico e dichiarazioni doganali, e mantenere registri accurati di tutte le transazioni.- Garantire la conformità alle leggi e ai regolamenti di importazione/esportazione rimanendo aggiornati sulle modifiche dei requisiti doganali e fornendo assistenza nelle procedure di sdoganamento.- Preparare la dichiarazione di intenti IVA, gestendo saldi e movimentiRequisiti richiesti:- 2-5 anni di esperienza pertinente come acquirente con focus sulle operazioni di importazione/esportazione- Titolo di studio affine - Conoscenza comprovata delle normative doganali e dei processi di sdoganamento.- Conoscenza fluente della lingua inglese (sia scritto che parlato); il tedesco sarà un plus- Buona conoscenza del pacchetto Office- Esperienza comprovata con un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) integrato.E' previsto Inserimento inziale in azienda tramite contratto a tempo determinato, finalizzato all'inserimento diretto.Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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