DESCRIZIONE AZIENDA Synergie Italia Spa, filiale di Fabriano (An), per azienda cliente è alla ricerca di un/a ADDETTO/A UFFICIO ACQUISTI. POSIZIONE - Pianificare l'acquisto della merce e delle materie prime in linea con le esigenze della supply chain aziendale - Svolgere attività di scouting e validazione dei fornitori migliori per rapporto qualità/costo - Negoziare le condizioni economiche e contrattuali - tempi, costi, quantità, modalità di consegna delle forniture - Gestire gli acquisti, inserire ordini e anagrafiche articoli tramite software gestionali - Controllare l'andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino - Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti - Studiare le tendenze del mercato - Valutare l'acquisto e l'introduzione di nuovi prodotti REQUISITI - Competenza nella gestione degli acquisti, del magazzino e della distribuzione - Conoscenza del settore merceologico di riferimento - Competenze gestionali e di valutazione di budget previsionali e consuntivi - Capacità di negoziare e condurre trattative commerciali - Conoscenza delle procedure amministrative per la gestione degli ordini - Conoscenza delle norme relative alle transazioni commerciali - Utilizzo dei principali applicativi informatici e software gestionali - Doti analitiche - Laurea in Economia /Economia aziendale /diploma di Ragioneria - Buon livello della lingua inglese - Ottima padronanza dell'utilizzo dell'intera suite di Office e programmi gestionali ALTRE INFORMAZIONI Si offre: Iniziale contratto a tempo determinato con finalità assuntiva stabile presso azienda cliente; Orario di Lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì Luogo di Lavoro: Matelica (Mc) L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004