Nati in Pennsylvania nel 1830, ci definiamo l' "Original Outdoor Clothing Company" perché produciamo abiti di alta qualità per gli appassionati della vita all'aria aperta da oltre 190 anni.
In Woolrich portiamo avanti l'eredità della nostra storia nel nostro presente e futuro, valorizzando la vita a contatto con gli elementi della natura e trasmettendo una duratura autentiticità alle nuove generazioni di consumatori.
**Il tuo ruolo**:
Nel ruolo di Addetto/a alla tesoreria, entrerai a far parte del Team di Treasury nella nostra sede di Bologna.
A riporto del Treasury Manager, ti occuperai in particolare di supportare lo svolgimento delle attività quotidiane di tesoreria, inclusa la gestione della liquidità ed il reporting.
**Di cosa ti occuperai**:
- gestione quotidiana della liquidità monitorando i conti correnti bancari e le linee di credito in essere;
- scarico e controllo quotidiano dei saldi ed dei movimenti dei conti correnti bancari;
- gestione di incassi e pagamenti e relative attività di contabilizzazione;
- garantire che tutte le operazioni di tesoreria siano correttamente e tempestivamente registrate nei sistemi informativi aziendali;
- riconciliazione periodica di tutti i conti contabili afferenti le attività di tesoreria;
- supporto al responsabile della tesoreria nella preparazione della reportistica relativa ai flussi di cassa consuntivi e/o previsionali, con particolare focus sulla verifica e costante manutenzione della base dati presente nei vari sistemi informativi aziendali;
- controllo di tutti i costi bancari previa verifica ed alimentazione delle anagrafiche sui sistemi informativi aziendali;
- gestione metodica dell'archivio documentale (estratti conto, contabili, contratti ecc.
);
**Esperienze e competenze che porterai al team**:
- Istruzione: Laurea in Economia o analoghe discipline economiche
- Minimo 2-3 di esperienza lavorativa in ambito Treasury/AFC in contesti mediamente strutturati e preferibilmente internazionli
- La conoscenza del TMS DocFinance sarà considerato un plus *
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Forte conoscenza di Excel e PowerPoint
- Affidabilità e precisione
- Spiccate capacità analitiche
- Capacità interpersonali e di comunicazione
- Team player, capace di rispettare le scadenze e proattivo nel raggiungere gli obiettivi gestendo situazioni di stress
*Doc Finance è quello che raccoglie i dati delle banche e s'interfaccia con DYN 365.
Transazione automatizzate.
Se questa opportunità ti sembra interessante e desideri entrare a far parte di un ambiente collaborativo e stimolante in cui lavorare significa amare ciò che si fa, fare il massimo e imparare dagli altri, allora inviaci il tuo CV!