Il nostro cliente è un'azienda in solida espansione nell'impiantistica metalmeccanica, con produzione e commercializzazione di tecnologie all'avanguardia in business green.
Selezioniamo figura da sviluppare in settore logistico con background nelle spedizioni italiane ed estere preferibilmente in ambito metalmeccanico.
La figura ideale avrà chiare competenze tecniche unite a doti umane e interesse al coinvolgimento diretto nelle attività logistiche.
Candidato/a Selezionato/a:
1.
Almeno 3 anni di esperienza nel settore spedizione con dimestichezza nella gestione relazione con trasportatori; in realtà strutturate, preferibilmente operanti nel settore metalmeccanico.
2.
Interessato/a a mettersi alla prova in una realtà aziendale in forte crescita, con forte esposizione ai mercati europei ed extra europei seppur con solido ancoraggio territoriale.
3.
Spiccate attitudini al lavoro in team e capacità di relazionarsi con risorse interne all'azienda e con terzi; forte motivazione ad una crescita personale e professionale all'interno dell'Azienda.
4.
Capacità di lavorare per obiettivi, con proattività e orientamento al problem solving.
5.
Disponibilità ed interesse ad essere coinvolto/a - all'occorrenza - in tutte le aree operation.
6.
Conoscenza della lingua inglese per le comunicazioni tecniche di ruolo e del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook) collegato ad utilizzo di gestionale operativo.
7.
Domicilio nelle province della Romagna: Forlì/Cesena, Rimini (eventualmente Ravenna).
In affiancamento al Coordinatore Logistica e rispondendo al Supply Chain Manager, contribuirà alle seguenti attività:
1.
Pianificazione e organizzazione delle spedizioni.
2.
Gestione e redazione documentazione di trasporto,incluse dogane in ingresso e uscita.
3.
Bollettazione e gestione operativa delle spedizioni (inbound/outbound) con corrieri e spedizionieri; archiviazione documentale.
4.
gestione della logística degli acquisti, anche in ambito internazionale.
5.
Collaborazione con gli addetti del magazzino per carico/scarico merci.
Inserimento: immediato.
Area di lavoro: sede aziendale in provincia di Forlì-Cesena;
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).