La divisione specializzata Hirevo Office di Gi Group seleziona per prestigioso Ateneo una risorsa nel ruolo di:
Addetto/a Spedizioni internazionali About the client Il nostro Cliente è un'azienda operante nel settore delle spedizioni internazionali.
Il ruolo: La risorsa si occuperà di:
Identificazione della merce (natura – peso – volume)Calcolo distanze, luogo di partenza e di arrivo (porto/aeroporto)Comprensione di base delle rese commerciali di vendita della merce (CFR – FOB – CPT EX WORKS)Ricerca vettori/agenti in base alla tempistica dal cliente e maggiori tariffeEffettuazioni booking, verifica documenti per la dogana, emissione polizza, verifica avanzamento della spedizione fino a destino, tramite email e telefono, con i vettori aerei e marittimi, e con gli agenti italiani ed esteriRequisiti richiesti: Diploma di maturità e/o laurea triennale e/o magistraleConoscenza della lingua inglese fluenteOttima conoscenza del pacchetto officeOttima conoscenza di GMAILEsperienza lavorativa nel settore della logistica, gestione ordini e trasporti. L'esperienza nelle spedizioni internazionali Aeree e Marittime sarà considerato un requisito preferenziale.Personal skills: Predisposizione ai rapporti interpersonali;Curiosità e apertura mentale;Propensione al lavoro di gruppo;Ottime capacità di comunicazione, relazionali e di negoziazione;Offerta contrattuale: L'azienda offre un contratto a tempo determinato con ottime possibilità di inserimento.
Sede di lavoro: Fiumicino
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati.
#J-18808-Ljbffr