Addetto/A Risorse Umane

Dettagli della offerta

L'addetto alla gestione delle risorse umane sarà responsabile dell'implementazione e dell'esecuzione di tutte le attività relative alla gestione del personale in un'organizzazione. Sarà incaricato di fornire supporto amministrativo e operativo a tutti i dipendenti, garantendo la conformità alle politiche aziendali e alle normative vigenti in materia di risorse umane.
Responsabilità principali:
1. Assunzione e selezione del personale:
- Collaborare con i responsabili delle assunzioni per definire i requisiti del lavoro e pubblicizzare le posizioni aperte.
2. Supporto amministrativo:
- Gestire tutte le pratiche documentali, tra cui contratti, offerte di lavoro, lettere di assunzione, variazioni dei contratti, risoluzioni dei contratti, ecc.
- Mantenere aggiornato l'archivio del personale e i sistemi di gestione delle risorse umane, inclusi i dati personali, le informazioni contrattuali, i permessi di lavoro, ecc.
- Gestire le richieste di ferie e altre tipologie di permessi dai dipendenti e coordinarle con la pianificazione delle risorse umane.
3. Gestione delle performance:
- Collaborare con i responsabili per identificare e formare le risorse umane necessarie e promuovere la crescita e lo sviluppo dei dipendenti.
- Supportare l'implementazione dei processi di valutazione delle prestazioni e garantire la loro corretta esecuzione.
- Identificare le necessità di formazione e sviluppo dei dipendenti e pianificarne l'implementazione.
Requisiti:
- Laurea in discipline umanistiche, psicologiche, sociologiche, economiche, giuridiche o scientifiche.
- Esperienza professionale di almeno 2-3 anni in ruoli simili (preferenziale).
- Conoscenza lingua Inglese costituisce titolo preferenziale.
- Capacità di comunicazione eccellente, sia verbalmente che per iscritto, e ottime doti relazionali.
- Conoscenza dei sistemi di gestione delle risorse umane e delle tecnologie correlate.
- Eccellente capacità di organizzare il lavoro e capacità di problem solving;
- Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli.
- Competenze PC avanzate, in particolare nell'utilizzo di fogli di calcolo e software di elaborazione testi.
Competenze ed esperienze richieste:
- Sostenere la cultura aziendale su valori umani e professionali imprescindibili;
- Selezione del personale ,valutazione e monitoraggio del personale in forza;
- Formazione del personale (sia con progetti standard che personalizzati);
- Gestione accademie di apprendistato;
- Sviluppo e aggiornamento job description;
- Aggiornamento organigramma;
- Sviluppo procedure e linee guida dei reparti,attività di team building.
Completano il profilo:
- Flessibilità, tolleranza allo stress, capacità di problem solving, buone competenze relazionali e comunicative, orientamento al risultato.
Sede di lavoro: Sommatino (CL)
Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 16:30.
Contratto: Tempo determinato CCNL 1° Livello METALMECCANICO CONFAPI, tempo determinato con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato.
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- 93019 Sommatino, CL: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Esperienza:
- addetto/a risorse umane: 2 anni (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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