"
_Permettiamo a tutti di vivere la loro vita più sana possibile_"
Per raggiungere questo ambizioso scopo insieme cerchiamo un/a Addetto/a riordini / acquisti di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici (M/F/d) per l'Italia, a Milano (Settala).
Il nostro Ufficio Acquisti ha il ruolo cruciale di pianificare, gestire e sviluppare continuativamente il portafoglio prodotti sul nostro sito di e-commerce REDCARE.IT (precedentemente noto con il nome di SHOP-FARMACIA) con l'obiettivo di offrire ai nostri consumatori un assortimento perfettamente in linea con i loro bisogni.
Compiti principali del ruolo:
Approvvigionamento di medicinali da banco, integratori alimentari, prodotti di bellezza, parafarmaceutici e veterinari.
Supporto del responsabile Acquisti nell'aggiornamento sul sistema gestionale di condizioni, prezzi e termini di pagamento.
Gestione dei rapporti commerciali e della comunicazione con i fornitori, occupandosi di:
- predisporre e gestire gli ordini dei prodotti sul sistema ERP in accordo con i target di qualità, costi e consegna
- gestire le variazioni di assortimento e codici dei prodotti nel sistema gestionale aziendale
- gestire le contestazioni con i fornitori
- monitorare e confrontare scorte e consegne di prodotti per garantire la costante disponibilità a magazzino sulla base delle vendite previste
- aggiornare sul sistema gestionale condizioni, prezzi e termini di pagamento
- identificare le potenziali aree per la riduzione dei costi
- ricercare nuove e migliori soluzioni per la fornitura
- lavorare a stretto contatto con gli altri department per migliorare i processi di acquisto
- assicurare la compliance con le corporate guidelines e le policy e procedure di acquisto
- identificare le aree di miglioramento
Monitoraggio di impegni e condizioni contrattualmente concordati (es.
tracciamento degli avanzamenti di fatturato vs target assegnati)
Relazionarsi internamente con i colleghi dei diversi dipartimenti, ad esempio: Category Management per progetti di categoria, Marketing e Media per implementazione dei piani di visibilità sul sito, Finance / amministrazione per pagamenti e contestazioni, Logistics per le spedizioni.
Competenze ricercate:
- Laurea o corrispondente esperienza maturata, preferibilmente anche all'estero, in ambito farmaceutico, commerciale, economico o equipollente
- Conoscenza / esperienza (1-2 anni) nel mercato farmaceutico / cosmetico / toiletteries
- Doti di negoziazione e sensibilità su margini e pricing
- Conoscenza Trade marketing e conto economico fornitore
- Gradita esperienza in ambito e-commerce
- Lingua Italiana e Inglese fluenti (B2 minimo), sarà valutata positivamente la conoscenza anche della lingua tedesca
- Buona conoscenza MS Office (soprattutto Excel) e sistemi ERP (es.
Microsoft Dynamics AX)
- Flessibilità e capacità di lavorare sia in team che in autonomia in ambiente destrutturato
- Capacità di gestione dell'emotività anche lavorando a ritmi serrati
- Atteggiamento positivo, propositivo e assertivo
- Pensiero laterale, creatività, desiderio di fare la differenza
- Predisposizione a lavorare in ambiente da start-up, apprendere velocemente e affrontare le sfide