Il nostro cliente è una importante realtà multinazionale operante nel settore metalmeccanico. I valori che la contraddistinguono sono perseveranza, sostenibilità e innovazione. Ci ha incaricati della selezione di un/una:
ADDETTO / A QUALITA' CLIENTI Descrizione e Caratteristiche della Posizione La risorsa riporterà al Responsabile Qualità e avrà il compito di garantire che le aspettative e le esigenze dei clienti siano soddisfatte e superate. Sarà responsabile di gestire le segnalazioni di qualità dei clienti, sviluppare e implementare strategie di miglioramento e assicurare che gli standard di qualità del prodotto e del servizio siano allineati con le aspettative del cliente. Il candidato ideale avrà eccellenti competenze di comunicazione e risoluzione dei problemi, insieme a una forte attenzione ai dettagli e orientamento al cliente.
Ruolo e Responsabilità:
Gestione Reclami: Monitorare e gestire le segnalazioni e i reclami dei clienti relativi alla qualità dei prodotti e dei servizi. Fornire risposte tempestive e soluzioni efficaci.Analisi Dati: Analizzare i feedback dei clienti e i dati sui reclami per identificare tendenze e aree di miglioramento. Preparare report dettagliati per la direzione.Miglioramento Continuo: Collaborare con i team di produzione, sviluppo prodotto e servizio clienti per implementare azioni correttive e preventive basate sui feedback dei clienti.Controllo Qualità: Assicurarsi che i processi e le procedure di controllo qualità siano rispettati e migliorati per garantire la soddisfazione del cliente.Comunicazione: Stabilire e mantenere una comunicazione efficace con i clienti per comprendere le loro esigenze e aspettative. Fornire aggiornamenti regolari e gestire le aspettative.Formazione: Fornire formazione e supporto al personale interno su questioni relative alla qualità e alle migliori pratiche di servizio clienti.Compliance: Garantire che le pratiche di gestione della qualità siano conformi alle normative e agli standard aziendali e industriali.Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Istruzione: Laurea in IngegneriaEsperienza: Esperienza pregressa 3/5 anni in un ruolo di gestione qualità, servizio clienti o simile. Esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti e nella risoluzione dei problemi in azienda metalmeccanica / oleodinamica strutturata.Competenze:Buone capacità di comunicazione e negoziazione.Forte orientamento al cliente e capacità di risolvere i problemi in modo efficace.Competenze analitiche per interpretare dati e feedback.Capacità di lavorare in autonomia e in team.Conoscenza dei sistemi di gestione della qualità e delle normative di settore.Buona conoscenza lingua inglese.Sede di lavoro: Modena (MO)
Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00-17:00 con 1 ora di pausa
Tipologia contrattuale: Inserimento a tempo indeterminato diretto in azienda
Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione fino ad un massimo di €45.000 Ral
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