Il nostro cliente è una importante realtà multinazionale operante nel settore metalmeccanico.
I valori che la contraddistinguono sono perseveranza, sostenibilità e innovazione.
Ci ha incaricati della selezione di un/una: ADDETTO / A QUALITA' CLIENTI Descrizione e Caratteristiche della PosizioneLa risorsa riporterà al Responsabile Qualità e avrà il compito di garantire che le aspettative e le esigenze dei clienti siano soddisfatte e superate.
Sarà responsabile di gestire le segnalazioni di qualità dei clienti, sviluppare e implementare strategie di miglioramento e assicurare che gli standard di qualità del prodotto e del servizio siano allineati con le aspettative del cliente.
Il candidato ideale avrà eccellenti competenze di comunicazione e risoluzione dei problemi, insieme a una forte attenzione ai dettagli e orientamento al cliente. Ruolo e Responsabilità:Gestione Reclami: Monitorare e gestire le segnalazioni e i reclami dei clienti relativi alla qualità dei prodotti e dei servizi.
Fornire risposte tempestive e soluzioni efficaci.Analisi Dati: Analizzare i feedback dei clienti e i dati sui reclami per identificare tendenze e aree di miglioramento.
Preparare report dettagliati per la direzione.Miglioramento Continuo: Collaborare con i team di produzione, sviluppo prodotto e servizio clienti per implementare azioni correttive e preventive basate sui feedback dei clienti.Controllo Qualità: Assicurarsi che i processi e le procedure di controllo qualità siano rispettati e migliorati per garantire la soddisfazione del cliente.Comunicazione: Stabilire e mantenere una comunicazione efficace con i clienti per comprendere le loro esigenze e aspettative.
Fornire aggiornamenti regolari e gestire le aspettative.Formazione: Fornire formazione e supporto al personale interno su questioni relative alla qualità e alle migliori pratiche di servizio clienti.Compliance: Garantire che le pratiche di gestione della qualità siano conformi alle normative e agli standard aziendali e industriali. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:Istruzione: Laurea in IngegneriaEsperienza: Esperienza pregressa 3/5 anni in un ruolo di gestione qualità, servizio clienti o simile.
Esperienza nella gestione delle relazioni con i clienti e nella risoluzione dei problemi in azienda metalmeccanica / oleodinamica strutturata.Competenze:Buone capacità di comunicazione e negoziazione.Forte orientamento al cliente e capacità di risolvere i problemi in modo efficace.Competenze analitiche per interpretare dati e feedback.Capacità di lavorare in autonomia e in team.Conoscenza dei sistemi di gestione della qualità e delle normative di settore.Buona conoscenza lingua inglese. Sede di lavoro: Modena (MO)Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00-17:00 con 1 ora di pausaTipologia contrattuale: Inserimento a tempo indeterminato diretto in aziendaPacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione fino ad un massimo di €45.000 RalL'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.Etjca S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1309-SG del 23/02/2005) Settore: Industria metalmeccanicaRuolo: Controllo e certificazione qualitàData di assunzione: 25/10/2024Percentuale di occupazione: Full-timeGestisce altre persone: NoTipo di occupazione: PERM - Contratto a tempo indeterminato in aziendaInquadramento: ImpiegatoLivello di istruzione: Laurea Triennale