La divisione Mechanics 4.0 di Gigroup ricerca per Importante realtà che opera nel settore delle protezioni industriali, sistemi modulari e automazioni con sede ad Argelato (BO):
ADDETTO/A PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE
**Funzione**:
Sovrintendere a tutte le attività connesse alla produzione, con lo scopo primario di realizzarla nei volumi e con la qualità richiesta e nei tempi stabiliti, nel rispetto dei programmi definiti.
Assicurare l'efficienza e la redditività dell'area Produzione.
**Responsabilità Primarie**:
- Collabora con la Direzione di Stabilimento nella definizione degli obiettivi di periodo e degli standard.
- Formula le previsioni di capacità produttiva in funzione degli standard e del mix di produzione forniti dalla Programmazione della produzione e le trasmette alla Direzione di Stabilimento.
- Cura l'esercizio degli impianti, assicurando il mantenimento della capacità produttiva standard, il mantenimento della qualità standard dei prodotti.
- Garantisce il monitoraggio delle non conformità, la messa in campo delle azioni correttive e la definizione delle azioni preventive e di miglioramento.
- Redige la relazione di esercizio degli impianti produttivi (produzione programmata, produzione consuntiva, grado di saturazione impianti, consumi specifici) da presentare alla Direzione di Stabilimento.
- Gestisce le tematiche relative all'igiene ambientale, alla sicurezza del lavoro, all'applicazione della normativa in materia di prevenzione infortuni e del costante aggiornamento delle schede di sicurezza materie prime e prodotti finiti.
- In collaborazione con il magazzino risolve eventuali criticità di layout e movimentazione (da e per gli impianti di produzione), di inventario e di imballo.
**Caratteristiche profilo**:
- Preferibile diploma tecnico
- Preferibile conoscenza dei sistemi gestionali - Team System
- Precedenti esperienze nella guida di team di lavoro e responsabilità di gestione del personale
Spiccate doti di Problem Solving, Organizzazione e Flessibilità
**Sede di lavoro**: Argelato (BO)
**Contratto**: inserimento diretto da parte dell'azienda cliente con RAL da valutare in base all'esperienza.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - SG).