Addetto/A Master Materiali Calzatura

Dettagli della offerta

Contesto La Calzatura rappresenta uno dei 16 Mestieri della Maison.
La produzione delle calzature è affidata a dei partner industriali ed al nostro Atelier HCI, mentre la distribuzione è realizzata attraverso una rete di negozi, filiali e rivenditori Hermès situati in tre diverse zone geografiche (Europa, Asia e America).
Nello specifico, Atelier HCI - Hermès Chaussures Italie, è basato a Busto Garolfo (MI) e si occupa dello sviluppo e della realizzazione di prototipi di calzature Hermès, della produzione dei modelli assegnati e del coordinamento dei fabbricanti di calzature italiani per quanto riguarda l'industrializzazione delle calzature, il controllo qualità dei materiali e del prodotto finito, gli acquisti e la compliance della filiera.
Missione All'interno del Polo Calzatura Sport & Mixte, l'addetto/a master materia prima, riporta al responsabile Sviluppo Prodotto City.
La risorsa si occuperà della gestione dei master materia prima dalle fasi di sviluppo fino all'industrializzazione, affiancherà i tecnici sviluppo materiali per lo sviluppo dei colori, materiali e lavorazioni e collaborerà con i team di prodotto finito (stile, collezione, sviluppo prodotto finito, approvvigionamento, supply chain, acquisti e qualità).
Il ruolo sarà basato in Toscana con trasferte occasionali in Italia e Francia.
Attività principali Durante le fasi di sviluppo e industrializzazione, la risorsa si occuperà di: * Coordinare gli sviluppi colori: invio delle referenze ai diversi fornitori per sviluppare i colori, convalidare i master sviluppo, master produzione, creare cartelle colori, richiedere e archiviare le schede tecniche * Lanciare, seguire, analizzare e archiviare i test qualità * Codificare i materiali e verificare le schede tecniche di produzione * Creare e aggiornare il data base interno (cartelle articoli, tabelle convalide, tabelle prezzi...) * Gestione delle riunioni convalida colori campione con i team sviluppo materiali e stile * Comunicare la convalida o blocco eventuale degli articoli ai diversi team (sviluppo prodotto finito, approvvigionamenti, acquisti, supply chain) * Comunicare le schede tecniche di ogni materiale al team controllo qualità Inoltre, si occuperà di: * Accompagnare i nostri fabbricanti sulla condivisione delle bests practice (comunicazione delle schede tecniche, taglio materiale...) * Partecipare all'aggiornamento dei capitolati (pellame, tessuti, lavorazioni...) * Creare e gestire i KPIs di sviluppo e industrializzazione Profilo del candidato * Laurea.
Laurea in ingegneria dei materiali verrà considerato un plus * Esperienza nel ruolo di 1-2 anni * Precisione, rigore e senso dell'organizzazione * Ottima conoscenza di Excel e dimestichezza con gestionale PLM * Conoscenza della lingua francese verrà considerata un plus Hermès ricerca persone positive e appassionate che si rispecchiano nelle seguenti caratteristiche attitudinali: * Ottime doti comunicative e sviluppate capacità di relazionarsi con interlocutori diversi * Predisposizione al lavoro di squadra e al senso del collettivo * Disponibilità, flessibilità e adattabilità * Forte orientamento alla qualità e al dettaglio Il nostro impegno Hermès si impegna a generare, sostenere e promuovere i valori della diversità e dell'inclusione contribuendo a creare una forza lavoro diversificata di persone uniche e talentuose con background, competenze e visioni del mondo diverse che arricchiscono la nostra Maison.
Sul Gruppo Hermès Creatore, artigiano e venditore di oggetti di alta qualità, Hermès è dal 1837 una maison francese, familiare e indipendente, che impiega circa di 20.000 collaboratori nel mondo.
Spinta da un continuo spirito d'intraprendenza e un'esigenza costante, Hermès incentiva la libertà e l'autonomia di ognuno grazie a un management responsabile.
L'azienda porta avanti una tradizione di savoir-faire d'eccezione grazie a un forte radicamento territoriale, nel rispetto delle persone e delle risorse naturali.
Sedici professioni artigianali alimentano la creatività della maison, le cui collezioni spiccano in più di 300 negozi nel mondo.Creatore, artigiano e venditore di oggetti di alta qualità, Hermès è, dal 1837, una maison francese, familiare e indipendente, che impiega circa di 20.000 collaboratori nel mondo.
Spinta da un continuo spirito d'intraprendenza e un'esigenza costante, Hermès incentiva la libertà e l'autonomia di ognuno grazie a un management responsabile.
L'azienda porta avanti una tradizione di savoir-faire d'eccezione grazie a un forte radicamento territoriale, nel rispetto delle persone e delle risorse naturali.
Sedici professioni artigianali alimentano la creatività della maison, le cui collezioni spiccano in più di 300 negozi nel mondo.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Operatore Taglio Laser

Mansione Randstad Technical Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca &amp, Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, in...


Da Randstad Italia Spa - Toscana

Pubblicato 24 days ago

Macchinista - Settore Pelletteria

Ricorda di confermare la tua candidatura tramite la mail che riceverai da Randstad. Randstad Italia Spa ricerca per importante pelletteria sita a Scandicci (...


Da Randstad - Toscana

Pubblicato 24 days ago

Montatore Meccanico Trasfertista Junior

Ricorda di confermare la tua candidatura tramite la mail che riceverai da Randstad. Randstad Italia Spa seleziona per importante azienda cliente nel settore ...


Da Randstad - Toscana

Pubblicato 24 days ago

Manufacturing Deviation And Gmp Documentation Lead

By clicking the "Apply" button, I understand that my employment application process with Takeda will commence and that the information I provide in my applic...


Da Takeda Pharmaceutical - Toscana

Pubblicato 23 days ago

Built at: 2024-10-24T20:17:16.632Z