Chi cerchiamo Per la nostra sede di Brescia - Via Malta (BS) di A2A Ambiente S.p.A, siamo alla ricerca di una persona da inserire come addetto/a manutenzione elettrica impianti all'interno del team Manutenzione Impianti Brescia .
La struttura ha la principale responsabilità per l'impianto di termovalorizzazione di Brescia, per le centrali "Lamarmora", "Nord" e "Bovezzo", per i sistemi di pompaggio e per i sistemi automatici di controllo e di manovra installati sulla rete teleriscaldamento di Brescia. Il candidato dovrà pianificare, gestire, coordinare e consuntivare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di tipo elettro strumentale, assicurando il rispetto della sicurezza e delle linee guida in fase di esecuzione delle attività manutentive e coordinando il personale operativo di manutenzione e le ditte terze nelle attività giornaliere, gestendone i relativi contratti, con l'obiettivo di massimizzare la disponibilità e l'efficienza degli impianti di competenza.
Ti occuperai di Manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema elettrico, degli inverter di potenza per la regolazione della velocità dei motori, dei quadri, degli interruttori ed in generale dei componenti del sistema elettrico dell'impianto; Elaborazione dati tecnici e statistici relativi ai lavori; Aggiornamento e modifiche delle logiche di controllo implementate nei PLC e nei parametri delle protezioni elettriche; Collaborazione con l'esercizio per la consegna e messa in sicurezza impianto; Applicazione delle disposizioni in materia della sicurezza sul lavoro; Aggiornamento degli schemi e della documentazione anche mediante l'utilizzo di Autocad, Visio o altri software specifici; Eventuale coordinamento del personale assegnato e degli appaltatori durante le attività di manutenzione. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Diploma di maturità o qualifica in ambito elettrico; Lettura e interpretazione schemi elettrici; Conoscenza Pacchetto Office, Autocad; dimestichezza con l'utilizzo di software gestionali di manutenzione, software di programmazione PLC conformi alla direttiva IEC 61131-3 anche a livello scolastico; Esperienza pregressa nell'ambito della manutenzione elettrica; Capacità di problem solving e buona predisposizione al lavoro in Team; Patente B. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR)
#J-18808-Ljbffr