Chi cerchiamo Per la nostra sede di Muggiano (MI) siamo alla ricerca di una persona addetta alla logistica e alla gestione amministrativa rifiuti da inserire all'interno del Team Impianto Plastica Muggiano.
La struttura ha la principale responsabilità di garantire la corretta gestione degli impianti in perimetro, assicurando il rispetto delle prescrizioni autorizzative e tecnico-normative applicabili; garantire la manutenzione, nel rispetto delle prescrizioni ambientali, degli impianti in perimetro, in coordinamento con la struttura Servizio Manutenzione Impianti di Trattamento, e sovraintendere al corretto funzionamento di macchine, impianti ed apparecchiature; mantenere i rapporti con gli Enti di riferimento (quali, ad esempio, Regione, Provincia, Comuni, ARPA, ATS) in relazione alle attività svolte.
Per quale società L'inserimento avverrà in A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all'avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un'ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
Ti occuperai di Garantire la logistica dei rifiuti in entrata e in uscita dall'impianto, nonché il rispetto degli obblighi di competenza e la gestione documentale di riferimento; Controllo degli accessi presso gli impianti; Pesatura dei carichi in ingresso e in uscita agli impianti; Controllo della documentazione (es. formulari, autorizzazioni, …), anche con sistemi informatici, di tutti i carichi in ingresso agli impianti e verifica della conformità alle disposizioni ricevute e alle normative vigenti; Compilazione dei registri di carico e scarico; Indicazione ai trasportatori circa la destinazione interna dei carichi in ingresso in coordinamento con il personale addetto alla movimentazione dei rifiuti; Programmazione dei flussi in uscita contattando impianti di destino e trasportatori; Gestione degli obblighi di competenza sui rifiuti in ingresso e in uscita per quanto attiene produzione e ricezione (es. formulari uscita rifiuti, documenti di trasporto); Verifica delle anagrafiche e dei dati commerciali di clienti/fornitori ed eventuale aggiornamento (es. inserimento contratto), previa autorizzazione delle strutture competenti; Gestione amministrativa della documentazione richiesta dai consorzi di filiera (COREPLA–CIAL–RICREA); Archiviazione di tutta la documentazione aziendale (Documenti di trasporto, permessi di lavoro, corrispondenza, ecc.); Gestione amministrativa di fatture attive e passive, verifica degli ordini rapportandosi con l'ufficio tecnico e con i fornitori. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Diploma ad indirizzo tecnico/amministrativo; Ottima conoscenza del pacchetto MS Office; Costituiscono titolo preferenziale:
Precedenti esperienze in ruoli analoghi nel settore industriale; Conoscenza applicativo SAP; Conoscenza di base della normativa di settore: accordo ANCI – CONAI allegato plastica e Allegato Tecnico Imballaggi in Plastica ANCI – COREPLA CORIPET – CONIP e relativi allegati; Conoscenza di base degli strumenti informatici di gestione dei rifiuti e del gestionale CEBIS per la tracciatura dei flussi di materiali COREPLA; Contabilità aziendale di base. Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr