La nostra Azienda è alla ricerca di un/a
**ADDETTO/A LOGISTICA CENTRALE**
(cod.
ALOG-COL)
**Esperienza e opportunità**:
- L'azienda selezionerà una figura che possa esprimere il proprio potenziale e le proprie competenze nell'ambito della logística con prospettive crescenti di carriera interna.
**Principali mansioni**:
- Effettua la gestione anagráfica distanze per Colacem e per le società estere del Gruppo (pianificazione viaggi, inserimento dati sensibili, etc.
)
- Provvede alla redazione della reportistica periodica relativa alla logística terrestre;
- Gestisce la richiesta offerta del trasportatore in collaborazione con la Direzione Commerciale;
- È responsabile del coordinamento delle attività della Logistica degli Stabilimenti assegnati sulla base delle linee definite dal Responsabile Logistica Terrestre;
- Cura le attività di inserimento degli Ordini di Trasferimento di prodotti forniti da altri stabilimenti e destinati a quelli di propria assegnazione.
- Coordina il ricevimento dei Viaggi franco destino pianificati, non pianificati e urgenti abbinandoli ai vettori sulla base delle logiche di assegnazione definite dalla Direzione Logistica;
- Effettua il monitoraggio delle attività di carico dei mezzi e procede con l'inserimento nel sistema informativo;
- Controlla bolle di carico, di accompagnamento, fatture e le distinte noli e cura l'invio della documentazione ai vettori;
- Gestisce il sistema di ottimizzazione viaggi per garantire la massima efficienza del parco automezzi utilizzati.
**Requisiti**:
- Istruzione_
- Diploma di scuola secondaria di 2° grado o Laurea triennale a indirizzo tecnico, scientifico o economico.
- Formazione_
- Applicativi software_
- Conoscenza base applicativi Microsoft Office
- Abilità:_
- Necessaria: Conoscenza Lingua Inglese livello base.
- Auspicabile: Conoscenza Lingua Inglese livello intermedio.
- Competenze comportamentali_
- Analisi
- Problem solving
- Determinazione/tensione ai risultati
- Iniziativa e proattività
- Decisione
- Negoziazione
- Incisività relazionale
- Comunicazione e impatto
- Integrazione e lavoro di gruppo
- Orientamento al cliente/servizio
- Altri requisiti_
- Disponibilità a eventuali trasferte nel territorio nazionale ed estero.
**Tipologia contrattuale**:
**Luogo di lavoro**:
Sede Centrale Colacem S.p.A. - Via della Vittorina, 60 - 06024 Gubbio (PG)
**Orario di lavoro**:
Full time
Se in possesso dei requisiti richiesti, può inserire il _Curriculum Vitae_ compilando o aggiornando l'apposito form presente sul sito istituzionale al link:
financo.guru-hrm.it
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima