Rinomata Società di Intermediazione Finanziaria con sede a Torino
- 1/2 anni di esperienza in Studi Legali o in ruoli similari
**Azienda**:
Intermediario Finanziario con sede a Torino.
La risorsa verrà inserita a diretto riporto della Responsabile del team, collaborando allo svolgimento delle attività dell'area legale relative ai Fondi e alla SGR.
Nello specifico si occuperà di:
- attività di consulenza legale alle strutture aziendali per problematiche di natura legale inerenti ai fondi gestiti
- curare i rapporti con i professionisti legali esterni, gestendo i relativi incarichi anche a fini amministrativo-contabili interni
- redigere e revisionare contratti e atti relativi al patrimonio immobiliare dei fondi
- presenziare, se richiesto, ad atti di compravendita
- fornire supporto e consulenza su aspetti giuridici nella predisposizione della documentazione da presentare al Consiglio di Amministrazione
- fornire assistenza per l'organizzazione di Assemblee e Comitati dei Fondi e per l'adempimento dei relativi atti formali (se necessario anche verbalizzazione e preparazione di note a supporto)
- verificare il rispetto delle procedure interne o effettuare modifiche al fine di assicurare il rispetto della normativa di legge, attuando i suggerimenti delle funzioni di controllo interno
**Competenze ed esperienza**:
Requisiti:
- Laurea in Giurisprudenza (preferibilmente abilitato/a all'esercizio della professione forense)
- 1/2 anni di esperienza svolta presso studi legali o in realtà operanti in ambito immobiliare
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona padronanza di Excel, Word, Database
- Ottime capacità di probelm solving, gestione delle priorità e pensiero analitico
- Ottime doti di comunicazione e ascolto
**Completa l'offerta**:
Contratto a tempo determinato/indeterminato.
CCNL Credito, livello di inquadramento e RAL commisurati all'esperienza.
Possibilità di smart working 2 giorni a settimana.