Addetto/A Helpdesk Risorse Umane – Zona Vicenza

Addetto/A Helpdesk Risorse Umane – Zona Vicenza
Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Informatica

Dettagli della offerta

col-wideJob Description:

Il Gruppo Tosano nasce nel 1970. Un piccolo supermercato a conduzione familiare è oggi una delle realtà più radicate e in espansione tra le provincie di Verona, Vicenza, Brescia, Venezia, Mantova, Treviso, Ferrara, Padova e Udine.
Con i suoi 19 ipermercati, tutti a gestione diretta, ed i suoi 4000 dipendenti, il Gruppo Tosano rappresenta uno dei maggiori esponenti della specializzazione alimentare: associato al Gruppo VeGè, Tosano è oggi tra i più forniti iper-alimentari sul territorio.
L'Addetto/a Helpdesk Risorse Umane, inserito in una realtà della GDO in forte crescita, localizzata nel nord Italia, sensibile ai temi dell'inclusione e della diversità culturale, dovrà fornire supporto di primo livello su questioni relative al rapporto di lavoro e ai servizi messi a disposizione dall'Azienda alla popolazione aziendale.
Il/la candidata/o sarà il primo punto di contatto per i dipendenti che necessitano di assistenza su vari aspetti legati al rapporto di lavoro. Interverrà in prima persona nell'assistenza di primo livello e si farà carico di indirizzare le richieste e le istanze, raccolte di persona o attraverso piattaforma dedicata al servizio HR helpdesk, attivando, in caso di necessità, l'assistenza di secondo livello in capo ad altre funzioni aziendali o a consulenti ed enti esterni per competenza, relativamente per esempio a:
-buste paga (poste retributive, ferie, permessi, congedi parentali e maternità ecc.)
-assistenza per la richiesta di permessi di soggiorno e/o ricongiungimenti famigliari
-assistenza fiscale/modello 730
-ecc.
La figura dovrà, pertanto, avere ottime capacità di ascolto e buone competenze digitali per gestire i sistemi informativi aziendali.

Responsabilità:
·Rispondere alle domande dei dipendenti relative al rapporto di lavoro: buste paga, ferie, permessi, congedi parentali ecc.
·Fornire supporto e informazioni sulla normativa specifica (es. Legge 104/92)
·Gestire richieste di informazioni e risolvere problemi in modo tempestivo ed efficiente, in prima persona o attraverso la collaborazione e l'attivazione di terze parti
·Collaborare con il team di progetto (HR Helpdesk) e con le altre funzioni aziendali (es. Risorse Umane) per garantire una comunicazione coerente, precisa ed efficace
·Interfacciarsi efficacemente con enti sul territorio e consulenti specifici di riferimento per l'indirizzamento delle richieste, ove necessario
·Facilitare e fornire supporto nella gestione delle procedure amministrative relative al personale
·Monitorare, attraverso i tool a disposizione, le tempistiche di risposta e risoluzione delle richieste, garantendo l'efficacia del processo e del servizio, gestendo eventuali solleciti necessari
·Monitorare le richieste di assistenza per individuare eventuali problemi ricorrenti e suggerire soluzioni migliorative
·Interfacciarsi ed aggiornare periodicamente la Responsabile di progetto su processi, attività, carichi di lavoro, criticità rilevate ecc.
Requisiti:
·Diploma o laurea in discipline psico-sociali, giuridiche o affini
·Esperienza pregressa in un ruolo simile, anche breve e preferibilmente in un contesto aziendale strutturato o presso patronati o studi di consulenza del lavoro
·Capacità di ascolto e comunicazione eccellenti, sia scritte che orali
·Verrà valutata positivamente la conoscenza delle normative del lavoro italiane e del CCNL del Terziario, Distribuzione e dei Servizi – Confcommercio
·Curiosità e predisposizione all'apprendimento continuo, anche di tipo specialistico
·Ottime competenze digitali e familiarità con i sistemi informativi aziendali
·Attitudine al problem solving e capacità di gestione del tempo
·Capacità di lavorare in team e di interagire con dipendenti, a tutti i livelli dell'organizzazione, e consulenti
·Discrezione e riservatezza nel trattare informazioni sensibili
Offriamo:
·Contratto di lavoro part time 24 ore, CCNL del Terziario, Distribuzione e dei Servizi – Confcommercio
·Retribuzione commisurata all'effettiva esperienza
·Opportunità di crescita professionale all'interno di un ambiente dinamico e stimolante
·Formazione continua per l'aggiornamento delle competenze
·Auto ad uso aziendale

Sede di lavoro: In presenza. Ruolo itinerante sui punti vendita di Thiene (VI), Montecchio Maggiore (VI), Costabissara (VI) e Cornedo Vicentino (VI), con possibilità di dover raggiugere la sede amministrativa di Cerea (VR) per incontri, riunioni, formazione ecc.


Risorsa: Eurojobs

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Helpdesk Risorse Umane – Zona Vicenza
Azienda:

Tn Italy



Funzione Lavorativa:

Informatica

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