**Il tuo nuovo ruolo**
Come **Addetto/a Gestione Legale **entrerai nella struttura Legale Reti e Ambiente in ambito Direzione Centrale Legale e Societario di **Hera S.p.A. **nella sede di **Bologna **con contratto a tempo determinato per sostituzione di personale assente.
**Cosa farai**
Ti occuperai di consulenza legale stragiudiziale e redazione di pareristica prevalentemente in materia civilistica a favore delle strutture interne di competenza della struttura interessata, con focus sul diritto ambientale e sui contratti inerenti l'esecuzione degli appalti in favore delle strutture interne e delle società del Gruppo.
Ti occuperai inoltre della predisposizione e revisione di contrattualistica, di pareristica e della gestione del contenzioso e delle relative attività istruttorie.
Nello svolgimento delle attività ti interfaccerai anche con i legali esterni.
Ti occuperai infine di reportistica per le attività svolte.
Di seguito un riepilogo delle attività:
- Gestione contenzioso e relative attività istruttorie;
- Consulenza stragiudiziale (pareri e contratti);Aggiornamento gestionale dedicato e reportistica.
**Sede**
BOLOGNA - VIALE BERTI PICHAT, 2/4
**Chi sei**
- Laurea magistrale in Giurisprudenza;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office 365 (in particolare Excel e Power Point);
- Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 1/2 anni;
- Conoscenza nell'istruttoria di pratiche legali;
- Gestione del contenzioso;
- Consulenza stragiudiziale:
- Esperienza nella consulenza legale.
Completano il profilo attenzione ai dettagli, persistenza e precisione.
**Chi siamo**
Il Gruppo Hera è oggi tra le maggiori multiutility nazionali e opera principalmente nei settori ambientale, idrico ed energetico, ma offre anche servizi per l'illuminazione pubblica e per le telecomunicazioni, adottando sempre un modello di business orientato alla creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholder.
Quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano dal 2003, nel 2020 è stata la prima multiutility italiana ad essere inclusa nel Dow Jones Sustainability Index.
Oggi si posiziona come 1° operatore nazionale per rifiuti trattati, 2° nel ciclo idrico integrato, 3° nella distribuzione del gas e nella vendita di energia elettrica.
**Cosa ti offriamo**
- RAL fino a € 35000, commisurata alle competenze e all'esperienza maturata.
- Inserimento contrattuale temporary.
- Pacchetto Welfare aziendale spendibile in un sistema integrato di iniziative e servizi tra cui mobilità sostenibile, iniziative per il benessere e la salute individuale e contributi e agevolazioni per la famiglia.Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
**Il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione**
Diversità (di genere, cultura, origine) e inclusione sono driver fondamentali per noi che arricchiscono gli ambienti di lavoro, incoraggiano l'innovazione e ci proiettano verso il futuro aiutandoci ad anticipare le sfide del contesto e dei mercati.
Le politiche di valorizzazione della diversità sono parte integrante delle strategie d'impresa di Hera e sono frutto di un percorso che continua ad arricchirsi nel tempo.