Addetto/A Gestione E Recupero Crediti

Dettagli della offerta

Ali Spa filiale di Livorno ricerca, per azienda cliente operante nel settore logistico, un/una **Addetto/a gestione e recupero crediti**.
La risorsa selezionata, preferibilmente laureata in Economia Aziendale o equivalente, lavorerà all'interno del team amministrativo, ed avrà le seguenti principali responsabilità:
- effettuare la verifica degli scadenziari e sollecito sia telefonico sia scritto dei pagamenti scaduti;
- gestire i piani di rientro concordati;
- gestire gli incassi con relativa registrazione contabile;
- collaborare e assistere l'area commerciale per le tematiche di carattere creditizio e per eventuale blocco e/o sblocco degli ordini;
- predisporre la reportistica periodica a supporto della Direzione;
- collaborare alla raccolta di informazioni finanziarie per le pratiche di affidamento dei nuovi clienti, per il rinnovo dei fidi stagionali e per la definizione dei termini di pagamento;
- collaborare con i legali aziendali per le attività di recupero crediti;
- gestire le anagrafiche clienti a sistema;
- collaborare alla gestione della contabilità attiva e passiva;
- effettuare registrazione fatture.
**Si richiede**:
- laurea in Economia Aziendale o titolo equivalente;
- utilizzo di sistemi di posta elettronica e del pacchetto office in maniera eccellente;
- conoscenza e buon uso in particolare di Excel;
- padronanza del linguaggio giuridico;
- dimestichezza nell'uso dei software di gestione aziendale;
- orientamento al servizio clienti;
- ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese e preferibilmente della lingua tedesca e/o spagnola;
- capacità di lavorare per obiettivi e di gestire imprevisti in modo autonomo;
**ESPERIENZE PROFESSIONALI RICHIESTE**
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno uno o due anni in aziende B2B
**CONTRATTO DI LAVORO**: Tempo Determinato finalizzato all'ingresso stabile in Azienda
**ORARIO DI LAVORO**: Full-Time
**SEDE DI LAVORO**: Collesalvetti (LI)
Settore: Trasporti e logística
Ruolo: Trasporti
Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600
Anni di esperienza: 2-3 anni
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Inquadramento: Impiegato


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Treasury Specialist

**Come puoi lasciare il tuo segno?** La risorsa sarà inserita all'interno della Divisione Finance del Gruppo Bureau Veritas Italia e, nello specifico, all'in...


Bureau Veritas - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Recupero Crediti Viterbo

Il Globo Vigilanza S.r.l., azienda toscana con più di 50 anni di esperienza in tutta la regione Toscana, oltre alla sedi di La Spezia, Viterbo, Terni e Rieti...


Il Globo Vigilanza Srl - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Junior Controller (Stage Extracurriculare)

**Cosa ti aspetta**: In un percorso di stage extracurriculare della durata di 6 mesi (in modalità hybrid work), riportando alla Direzione, seguirai le attivi...


Enetworks - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Treasury Coordinator

La risorsa dovrà coordinare il team di _Treasury & Cash Management _per la gestione della tesoreria delle diverse società italiane del Gruppo._ - Gestione gi...


Boggi Milano - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-12-27T09:57:39.537Z