Panoramica di Presentazione Con una storia che parte dalla prima metà dell'800, la nostra azienda cliente è una delle realtà più prestigiose e consolidate in ambito creditizio e finanziario operanti nel territorio della murgia barese e della lucania.
È impegnata nel proporre alla propria clientela l'intera gamma dei prodotti e servizi bancari, finanziari e assicurativi con un servizio ad alto valore aggiunto per distinguersi e rispondere al meglio alle esigenze dei soci, delle famiglie e delle imprese locali.
Job Title e finalità di Ruolo: ADDETTO / A FIDI E TITOLI La risorsa con cui desideriamo entrare in contatto possiede un'esperienza pratica in ambito creditizio e finanziario, preferibilmente in possesso di una laurea in Economia o equivalenti.
Deve contraddistinguersi per una spiccata attitudine alle relazioni con la clientela, alla business networking e una forte propensione all'attività di consulenza.
Completano il profilo adeguate capacità di programmazione e orientamento al risultato.
Principali capacità e valori Spirito d'iniziativa;Adattabilità / flessibilità;Affidabilità;Programmazione;Orientamento al risultato.Principali Responsabilità Partecipare alla contribuzione aziendale mediante il raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati, supportando tutto il team di filiale ad analizzare il mercato di riferimento e identificare le opportunità commerciali sul territorio di competenza;Sviluppare l'identità aziendale e le relazioni con i clienti mediante un'azione di sviluppo commerciale ad elevato taglio consulenziale;Proporre e distribuire i prodotti e servizi offerti sulla base delle indicazioni aziendali, lavorando in sinergia con tutto il team di filiale;Gestire, per ciascuna fase di propria competenza, le lavorazioni tipiche dei principali processi aziendali quali credito e finanza;Attuare i controlli di linea sui processi aziendali in conformità con le normative di settore.Evoluzioni di Carriera Sulla base del livello di raggiungimento degli obiettivi assegnati, l'Azienda prevede un percorso di valorizzazione delle risorse, sia in ambito professionale che economico.
Competenze Tecniche (Hard Skills) Laurea in Economia, Scienze Politiche o Giurisprudenza (preferibilmente);Esperienza pregressa nella medesima mansione;Spiccato orientamento al cliente, garantendo accuratezza e riservatezza;Ottime doti comunicative e consulenziali;Ottima conoscenza del Pacchetto Office.Abilità Personali (Soft Skills) Time management;Pianificazione;Capacità di analisi;Problem solving;Orientamento al risultato;Team working.Condizioni di contratto Sede di lavoro: da definire in base alle esigenze aziendali e dei candidati, nell'ambito del territorio della murgia barese e della lucania.
Richiesta disponibilità per trasferte.
Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì.
Tipologia contrattuale: da definire in base alla risorsa individuata e all'esperienza effettiva.
RAL di riferimento: 30.000 € - 40.000€, da definirsi in sede di colloquio conoscitivo.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr