Addetto/A Elaborazione Paghe E Contributi

Dettagli della offerta

Il Faro Società Cooperativa Sociale ricerca uno/a Addetto/a Paghe e Contributi.
La risorsa verrà inserita all'interno del team risorse umane costituito da 3 risorse, riporterà direttamente al Responsabile Risorse Umane e Formazione e si interfaccerà con altri comparti aziendali (ad es.Contabilità, Servizi Tecnici Amministrativi, Area Legale, Coordinamento dei servizi).
L'addetto paghe e contributi assicura la corretta gestione del sistema di remunerazione dei dipendenti aziendali, ne cura gli obblighi di legge (contributivi, assicurativi, fiscali, amministrativi) e la relazione con tutti gli interlocutori.
Principali attività e responsabilità: - preparare le buste paga e la quadratura;
- gestire i rapporti e le comunicazioni agli istituti statali, come INPS e INAIL;
- supportare la predisposizione e l'organizzazione della documentazione del personale;
- supportare la preparazione della documentazione necessaria per le nuove assunzioni;
- gestire la cessazione dei rapporti di lavoro e il calcolo del TFR;
- supportare nella gestione del registro delle presenze, delle ferie, delle assenze per malattia e degli straordinari dei dipendenti;
- gestire le assenze prolungate, come congedi, maternità e aspettative;
- analizzare i dati del personale (costi, presenze, straordinari) per proporre piani di miglioramento aziendale;
- supporto alle attività di selezione e formazione svolte dal Responsabile Requisiti richiesti: - Diploma di ragioneria e/o laurea in ambito economico/giuridico o amministrativo;
- conoscenza di aspetti retributivi, fiscali e contributivi;
- conoscenza di strumenti utilizzati per: controllo presenze, permessi, ferie, straordinari per elaborazioni mensili e per statistiche;
- padronanza di modalità per: tenuta cartelle dipendenti, verifica pratiche esonero parziale collocamento obbligatorio, versamento contributi e IRPEF, elaborazione TFR;
- conoscenza delle pratiche amministrative necessarie per assunzioni, cessazioni e pensionamenti;
- preferibile conoscenza del terzo settore e della cooperazione (normativa di settore);
- ottima padronanza di strumenti digitali: ad es.
pacchetto office, google suite, navigazione internet e gestionali HR per elaborazione paghe e contributi (es.
Team System, Zucchetti etc.
);
- preferibile pregressa esperienza nel ruolo.
Completano il profilo doti di: analisi, attenzione ai dettagli e precisione, autocontrollo e gestione dello stress, pianificazione e organizzazione, rispetto di tempistiche e priorità, sensibilità economica, problem solving e team working.
Sede di lavoro: Macerata
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Esperienza:
- addetto/a paghe e contributi: 1 anno (Preferenziale)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Requisiti

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