Fincantieri è uno dei maggiori gruppi cantieristici al mondo e il numero uno per diversificazione e innovazione. E portiamo il futuro a bordo. Siamo il cambiamento che vogliamo portare nell'industria globale. Siamo leader nella realizzazione e nella gestione del ciclo di vita di tutti i settori ad alto valore aggiunto: navi da crociera, navi militari e offshore e un player di riferimento in tutti i settori della cantieristica ad alta tecnologia, riparazioni e trasformazioni navali, produzione di sistemi e componenti e servizi post-vendita.
Con sede a Trieste (Italia), il nostro Gruppo ha costruito più di 7.000 navi in oltre 230 anni di storia marittima. Con quasi 20.000 dipendenti, di cui oltre 7.800 in Italia, 90.000 posizioni lavorative, 18 cantieri in 4 continenti, oggi Fincantieri è il principale costruttore navale occidentale. Abbiamo tra i nostri clienti i maggiori operatori crocieristici, la Marina Militare Italiana e quella degli Stati Uniti, oltre a numerose marine estere, e siamo partner di alcune delle principali aziende europee della difesa nell'ambito di programmi sovranazionali.
**Posizione**:
Digital Diversity Week supporta Fincantieri nella ricerca di profili appartenenti alle Categorie Protette (L.68/99) da inserire come Addetto/a dell'Ufficio Labour Litigation.
ATTIVITÀ
La figura nel ruolo di Addetto/a dell'Ufficio Labour Litigation avrà la responsabilità di:
- Monitorare la normativa vigente e gestire l'adeguamento della contrattualistica aziendale;
- Gestire i rapporti con gli studi legali esterni;
- Interfacciarsi con il broker esterno per la gestione delle pratiche assicurative e con referenti interni per la gestione di problematiche attinenti al personale;
- Verificare la correttezza e completezza della documentazione fornita ai legali per un efficace predisposizione delle difese;
- Gestire i flussi comunicativi interni con gli enti coinvolti e predisporre la reportistica necessaria all'allineamento dei Vertici aziendali.
**Requisiti**:
- Appartenenza alle categorie protette l.68/99
- Laurea in Giurisprudenza e aver svolto il percorso per la pratica forense presso uno studio legale;
- Ottime capacità relazionali e propensione al lavoro di squadra;
- Disponibilità a trasferte occasionali sul territorio nazionale;
- Completano il profilo una forte attenzione al dettaglio, approccio strutturato, capacità organizzative, spirito d'iniziativa, attitudine al problem solving, orientamento al risultato, flessibilità, dinamicità e riservatezza.
**Altre informazioni**:
Dal 27 novembre al 1° dicembre, Fincantieri partecipa alla Digital Diversity Week, l'evento digitale dedicato alle categorie protette.