**ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA'**
PRINCIPALI RESPONSABILITA'
L'addetto/a al Controllo Qualità, inserito/a all'interno di un team strutturato e alle dirette dipendenze del Quality Plant Manager:
- Presiede le attività produttive dal punto di vista della qualità del prodotto e del processo eseguendo i controlli finali / delibere (in base a quanto definito nella documentazione del prodotto), gli audit (di prodotto, processo) previsti dalla pianificazione ed interagendo con tecnologo ed operation per un'ottimizzazione della gestione dei reparti.
- Utilizzo strumenti di misurazione tridimensionale
- Registrazione dei risultati degli audit in base a quanto definito nelle relative procedure / istruzioni.
- Presidiare l'attività del Quality Wall applicando gli indirizzi approvati e registrandone i risultati (secondo quanto definito dalle relative procedure).
- Esegue gli audit qualità in uscita in base alla pianificazione con successiva registrazione dei risultati.
- Supporta il Quality Plant Manager nell'identificare le necessità formative degli operatori di reparto per quanto riguarda aspetti orientati alla gestione della qualità di prodotto / processo.
- Supportare il Quality Plant Manager nello svolgimento dei piani di formazione (individuale o collettiva) definiti per il personale dei reparti produttivi per la fase di inserimento, destinazione a nuove mansioni ed
- in seguito a evidenza di mancanza di competenza (con particolare attenzione alla valutazione dell'efficacia della formazione stessa).
- Collabora allo svolgimento del piano di audit del Sistema Qualità (con la possibile esecuzione diretta in caso di qualificazione).
- Supporta il Quality Plant Manager nel gestire situazioni di non conformità (interne / resi / in accettazione) assicurando corretta registrazione ed applicazione delle metodologie di problem solving (definite nelle procedure), collaborando eventualmente con la Gestione Qualità Cliente (o altre funzioni) per la gestione di deroghe, criteri di accettazione, identificazione delle cause.
- Supporta il Quality Plant Manager nella validazione dei Piani qualità prodotto per nuove produzioni e nella validazione dei processi produttivi (trasferimenti).
COMPETENZE E CARATTERISTICHE RICHIESTE
- Esperienza (3-5 anni) in ambito qualità in aziende medie che siano certificate almeno ISO9001.
- Capacità di lettura del disegno tecnico.
- Capacità utilizzo strumenti di misura tradizionali e tridimensionali ( preferibile).
- Spiccate doti organizzative.
- Precisione.
- Attitudine al lavoro di gruppo.
- **SI VALUTANO PROFILI JUNIOR CON DIPLOMA IN AMBITO MECCANICO E CONOSCENZA DISEGNO TECNICO**_
OFFERTA
Prevediamo affiancamento iniziale, partecipazione a corsi formazione, contratto full time, inquadramento e pacchetto economico commisurati all'esperienza.
Se interessati allegare CV aggiornato e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs.
196/2003; Reg.
UE 2016/679).
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €500,00 - €2.000,00 al mese
Benefit:
- Mensa aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
- Turno diurno
Tipi di retribuzione supplementare:
- Premio di produzione
- Tredicesima
Sede di lavoro: In person