La nostra missione è produrre sistemi di riscaldamento e getti strutturali per il settore automotive, realizzando prodotti di qualità tramite l'utilizzo delle più recenti tecnologie industriali.
Ci impegniamo ad operare in modo efficiente, riducendo al minimo i nostri consumi energetici e promuovendo processi sostenibili nel rispetto dell'ambiente.
Vogliamo inoltre essere centro di competenza e valore aggiunto per il territorio in cui operiamo.
**INNOVAZIONE**
Oggi l'innovazione e la digitalizzazione di un'azienda rappresentano la strategia vitale per rimanere concorrenziali in un mercato in evoluzione.
L'industria 4.0 contribuisce a cambiare e migliorare la nostra sostenibilità aziendale, ad accrescere la competenza del personale, oltre che a garantire maggiore produttività e qualità, tramite il costante monitoraggio dei processi.
Innovazione significa anche investire costantemente nel miglioramento dei processi e dei prodotti e nel dedicare risorse alla cura delle infrastrutture.
**SPIRITO DI SQUADRA**
Il contributo di ogni collaboratore è fondamentale per la crescita dell'azienda.
Ne è riprova il nostro logo aziendale, dove la foglia verde della margherita simboleggia tutti i collaboratori.
**RESILIENZA**
Come ogni nostro prodotto è testato con prove di resistenza ad urti e rotture, così l'intero sistema aziendale possiede l'intrinseca capacità di trasformarsi e reagire in modo positivo al cambiamento, vivendolo come opportunità di miglioramento.
**DEDIZIONE E METICOLOSITÀ**
La dedizione al lavoro è un valore insito nella nostra cultura territoriale.
Essa è sinonimo di passione e meticolosità: l'attenzione e la cura per il dettaglio sono infatti tratti che guidano ogni nostra attività aziendale e che si traducono nella realizzazione di un prodotto innovativo e di qualità.
**TRASPARENZA**
Essere trasparenti ed efficaci nella comunicazione genera fiducia e credibilità, all'interno e all'esterno dell'azienda.
Riuscire a comunicare in modo diretto e trasparente con i propri collaboratori genera un processo di engagement in cui tutti si identificano in ciò che l'azienda è ed in ciò che l'azienda fa.
Allo stesso modo, essere trasparenti verso i propri stakeholder esterni significa diffondere un'immagine veritiera dell'azienda, della propria attività e dei propri prodotti: significa cioè generare fiducia in clienti, fornitori, enti ed istituzioni.
**SPIRITO "GLOCAL"**
L'azienda è fortemente radicata in Vallesabbia, ma possiede allo stesso tempo una spinta all'espansione in mercati internazionali, in cui il proprio prodotto è riconosciuto e associato alla caratteristica di qualità e made in Italy.
**INTEGRAZIONE**
Integrazione è per noi sinonimo di coordinamento, organizzazione e ottimizzazione dei processi e delle funzioni, all'interno dell'azienda e del'intero Silmar Group.
**Posizione**:
**FONDITAL S.p.A**., azienda leader nella produzione di radiatori, caldaie e automotive situata a Vobarno (BS), seleziona:
**ADDETTO CONTROLLO QUALITA'**
La risorsa, con esperienza maturata in analoga posizione o da formare alla mansione, tra le varie attività, dovrà occuparsi di:
- Eseguire e registrare in modo corretto e puntuale i controlli necessari per verificare che la produzione sia allineata agli standard di lavoro, individuare difettosità e informare l'operatore pressa
- Utilizzare strumenti di controllo dimensionale: ZEISS, GOM, SCAN BOX e strumenti a scansione rx
- Effettuare analisi provini metallografici, analisi liquidi penetranti
**Requisiti**:
- Qualifica o diploma in ambito meccanico
- Disponibilità al lavoro sui 3 turni e ciclo continuo
- Conoscenza nell'utilizzo di strumenti di misura e lettura disegno tecnico
- Residenza in Valle Sabbia e/o comuni limitrofi.
**Altre informazioni**:
L'Azienda offre un adeguato percorso formativo, il costante sviluppo professionale supportato dal nostro management e gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.