Autore annuncio: MOM Consulting Zona lavoro: Belluno, Belluno Data pubblicazione: 24 novembre 2024Descrizione offerta:Categoria: Finanza/Contabilità/RevisioneLuogo di lavoro: BellunoReclutiamo un/a Addetto/a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.CHI SIAMOPiave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3.
L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria.
La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare.COSA OFFRIAMOContratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrataInquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigentePossibilità di conversione del contratto a tempo indeterminatoPRINCIPALI MANSIONIIl soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico-finanziario.
In particolare, si occupa di:monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA;invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo;predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;redazione della proposta di predisposizione tariffaria;costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;redazione dei Conti Annuali Separati;redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità;supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione;supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società;predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori;supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali.Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTELaurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro nelle aree economiche gestionali;Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows e in particolare del pacchetto Office;Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;Non avere riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.Requisiti PreferenzialiEsperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard;Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi);Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence;Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati;Buona conoscenza dell'inglese.Capacità e Attitudini PreferenzialiProblem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza;Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa;Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni.OBIETTIVI DELLA POSIZIONEL'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.RALStima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui.Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita.Committente: Piave Servizi S.p.A. Il candidato autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art.
13 GDPR 679/16.
4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art.
13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.Settore: Pubblica amministrazioneRuolo: Finanza/Contabilità/RevisioneSalario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000Percentuale di occupazione: Full-timeGestisce altre persone: NoTipo di occupazione: Contratto a tempo determinatoInquadramento: ImpiegatoLivello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio OrdinamentoPatente: B #J-18808-Ljbffr