Reclutiamo un / a Addetto / a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.
CHI SIAMO Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria.
COSA OFFRIAMO Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)Orario di lavoro : lunedì-giovedì 08:00-12:30 / 13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrataInquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigentePossibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove ne sussistano le condizioniPRINCIPALI MANSIONI Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" e si occuperà di :
Monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA;Invio ai responsabili di funzione e / o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;Supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo;Predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;Redazione della proposta di predisposizione tariffaria;Costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;Redazione dei Conti Annuali Separati;Redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità;Supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione;Supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società;Predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari;Supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali.REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE Laurea triennale o magistrale in materie economico / finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro nelle aree economiche gestionali;Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows e in particolare del pacchetto Office;Possesso della patente di guida di tipo B;Idoneità fisica all'impiego;Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;Non avere riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.Requisiti Preferenziali Esperienza nel controllo di gestione e nell'utilizzo del framework "balanced scorecard";Esperienza nel settore delle utilities - servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi);Conoscenza di applicativi CRM e / o per l'analisi dei dati e la reportistica (Business Intelligence);Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati;Buona conoscenza dell'inglese.Capacità e Attitudini Preferenziali Problem solving, attenzione e precisione, puntualità, rispetto delle scadenze;Riservatezza e discrezione, responsabilità;Predisposizione al lavoro in team, visione, autonomia e capacità organizzativa;Capacità di ascolto, mediazione e sintesi;Analisi critica, collaborazione, atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni.OBIETTIVI DELLA POSIZIONE L'addetto / a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui. Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita.
Committente : Piave Servizi S.p.A. Il candidato autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679 / 16.
Settore : Pubblica amministrazione
Ruolo : Finanza / Contabilità / Revisione
Tipo di occupazione : Contratto a tempo determinato
Inquadramento : Impiegato
Patente : B
#J-18808-Ljbffr