Addetto/A Contabilita' E Amministazione - Palermo

Dettagli della offerta

Siamo una società di consulenza, specializzata nella ricerca e selezione del personale, autorizzata dal Ministero ad operare come Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. Lav. n. 13/I/5640), su tutto il territorio nazionale.
Che tu voglia inserirti nel mondo del lavoro, o sia alla ricerca di nuovi stimoli professionali, AB Lavoro è pronta a supportarti per un nuovo inizio!
**Posizione**:
Per gli uffici di Palermo di una nota realtà operante nel settore retail, ricerchiamo un addetto/a alla contabilità ed amministrazione che si occupi delle seguenti attività:
- gestire gli adempimenti amministrativi e le attività di contabilità generale (in particolare: registrazione fatture attive e passive,
redazione prima nota, verifica corrispettivi giornalieri dei punti vendita, tenuta dei libri contabili e quadratura mensile dei conti)
- compilare i registri della contabilità aziendale, libri sociali e stampa annuale, libro dei cespiti ammortizzabili.
- gestire le attività relative al ciclo attivo e passivo
- verificare e gestire il rispetto delle scadenze fiscali
- assicurare il corretto adempimento delle normative fiscali e tributarie
- provvedere agli adempimenti fiscali IVA e imposte dirette, al relativo inoltro delle richieste di rimborso IVA
- gestire le conciliazioni bancarie al fine di garantire l'accuratezza dei saldi contabili
- verificare la documentazione e la corrispondenza contabile in uscita ed in entrata
- partecipare all'elaborazione di report finanziari periodici, tra cui il conto economico, il bilancio e lo stato patrimoniale
- partecipare alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali
- gestire la chiusura della situazione contabile, predisponendo la documentazione per il bilancio
- revisionare e controllare i documenti contabile in fase di chiusure infra-annuali
- interfacciarsi con i consulenti esterni
**Requisiti**:
Sono richiesti:
- almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata preferibilmente del settore retail
- laurea magistrale in Economia e/o Master di specializzazione.
- ottime conoscenze e competenze nell'ambito della gestione delle attività amministrative e contabili in un'azienda strutturata
- competenze e piena padronanza nell'utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP aziendali
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Domicilio nella provincia di Palermo
**Altre informazioni**:


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Requisiti

Addetto/A Alla Contabilità Generale

Per realtà aziendale selezioniamo: Addetto/a alla contabilità generaleLa risorsa selezionata verrà inserita in un contesto strutturato e si occuperà di suppo...


Adecco Italia S.P.A. - Sicilia

Pubblicato a month ago

Adecco Italia | Tirocinio Area Contabilità | Letojanni

Adecco Italia Spa, filiaile di Catania, ricerca per importante azienda nel settore dell'edilizia a Letojanni (Messina) di un Tirocinante Contabile.Requisiti ...


Adecco Italia - Sicilia

Pubblicato 24 days ago

Financial Controller

OUR STORY At ST, we believe in the power of technology to drive innovation and make a positive impact on people, business, and society. We are a global semic...


Stmicroelectronics - Sicilia

Pubblicato 14 days ago

Senior Bilancio E Contabilità

BSF s.r.l. ricerca un/a candidato/a per la figura di "Senior Bilancio e Contabilità" da inserire all'interno della propria struttura di Amministrazione, Fina...


Buscojobs - Sicilia

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-12-23T15:16:24.969Z