Lavorare in ambito amministrativo/contabile non è per tutti. Ci vogliono doti organizzative, saper pianificare e gestire le scadenze.
Se ti rispecchi in queste caratteristiche, abbiamo il lavoro che fa per te.
Per storica azienda leader nella distribuzione di pneumatici in Italia, ricerchiamo un/una:
ADDETTO/A CONTABILITA' CLIENTILa figura ricercata ha il compito di gestire e monitorare le attività amministrative e finanziarie legate ai crediti aziendali, assicurandosi che i pagamenti da parte dei clienti siano effettuati in modo puntuale e corretto.
Responsabilità:Registrazione e aggiornamento delle informazioni relative ai clienti nel sistema gestionale aziendaleEmissione e registrazione fattureControllo crediti e scadenzeRiconciliazione contabileComunicazione con i clienti, risoluzione di eventuali discrepanze o reclamiPreparazione reportSupporto al bilancioRedazione documenti per esportazione, gestione da remoto delle spedizioni, rapporto diretto con responsabile export e clienti esteriRequisiti:Diploma di ragioneria o laurea in Economia, Finanza o discipline affini.Esperienza di almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili nel settore contabile.Conoscenza della contabilità clienti e dei principi contabili generaliUtilizzo di software gestionali e ERP (SAP, Oracle, o equivalenti).Ottima padronanza di Excel e strumenti di analisi datiCompletano il profilo:Capacità di lavorare in teamProblem solving e analisiPianificazione ed organizzazioneCapacità di resistere allo stress e rispettare le scadenzeContratto e retribuzione verranno commisurate in base all'esperienza del candidato.
Data inizio prevista: 07/01/2025 Categoria Professionale: Finanza / Contabilità Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO Città: Monsampolo Del Tronto (Ascoli Piceno) Disponibilità oraria:
Full Time
#J-18808-Ljbffr