Lavoropiù SpA - Filiale di Firenze cerca: ADDETTO / A CONTABILITA' CLIENTI La risorsa sarà inserita nell'Ufficio Amministrativo e svolgerà le seguenti attività:
Sovrintendere tutte le attività contabili, nel rispetto dei criteri di contabilità generale ed analitica stabiliti.Gestire anagrafica clienti.Analisi aspetti contrattuali (aspetti contabili e fiscali) e individuazione delle caratteristiche tecniche per il presidio degli stessi nel sistema informatico aziendale.Anagrafica progetti e contratti (manutenzione e modifica dei progetti e dei contratti sul sistema informatico aziendale).Emissione documenti contabili, occupandosi delle previsioni mensili di fatturazione, sia per attività generali che di commessa.Avanzamento contabile contratti, mantenendo aggiornata la situazione contabile attiva di ciascuna commessa rispetto al valore contrattuale.Reperimento dei documenti legati al contratto (garanzie per anticipi e ritenute, performance bond, inizio lavori, sal e certificati di pagamento, fine lavori e collaudi).Rilevazioni di bilancio (predisposizione degli accertamenti contabili e la predisposizione dei supporti documentali relativi alla area di propria competenza).Valutazioni sui crediti e presidio dell'aggiornamento storico per crediti ed interessi di mora.Previsione di incassi e fatturazione.Gestione del credito: aggiornamento degli scadenziari e corrispondenza agli accordi contrattuali.Recupero credito con contatti settimanali con i clienti.Formalizzazione delle compensazioni, divulgazione a terzi ed interni e relativa registrazione contabile pertinente la propria area.Calcolo e contestazione degli interessi per ritardato pagamento verso terzi e verso società del Gruppo.Assistenza ai legali per l'esecuzione di eventuali pratiche di contenzioso.Predisposizione dei report periodici.Audit, revisione contabile e analisi collegi sindacali.Archiviazione delle copie contratti destinate all'area amministrativa e di tutti i documenti contabili emessi e ricevuti afferenti l'area clienti.Supporto nello sviluppo del sistema informatico aziendale.Requisiti richiesti: Diploma di ragioneria o titolo equipollente.Conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Power point, Outlook), programma di contabilità.Buona conoscenza della lingua inglese.Almeno 3 anni di esperienza in analoga posizione in aziende o in studi professionali.Luogo di lavoro: Firenze
Orario di lavoro: 08.00-17.00 con un'ora di pausa. Si offre inserimento diretto in azienda.
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Aut. Min. del 26 / 11 / 2004 Prot. 1104 / SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità.
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