Società operante in ambito doganale e logistico Manpower ricerca, per strutturata azienda operante nel settore doganale, un profilo di:
IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLE PRATICHE DOGANALI con esperienza
La risorsa prescelta verrà inserita all'interno della sede operativa di Prato, zona Interporto, in un team di 7 persone e dovrà rispondere al responsabile di filiale.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Controllo della documentazione relativa alle importazioni/esportazioni richiesta per le spedizioni; Compilazione e predisposizione delle dichiarazioni doganali di importazione/esportazione; Richiedere e controllare le bolle doganali in entrata e in uscita; Risolvere eventuali problemi relativi a consegne, trasporti o dogane. Requisiti richiesti:
Almeno un anno di esperienza pregressa nel ruolo, in aziende del settore mediamente strutturate; Conoscenza di base della normativa doganale; Conoscenza approfondita della tariffa doganale; Conoscenza della lingua inglese; Gradito, ma non strettamente necessario, diploma ad indirizzo logistica e trasporti o formazione post diploma in Enti di formazione del settore o Laurea in economia dei trasporti marittimi e logistica / Laurea in discipline economiche. Tipo di contratto: si offre contratto di assunzione diretta in azienda, con possibilità d'inserimento in apprendistato o da subito a tempo indeterminato, a seconda delle caratteristiche e dell'esperienza professionale del profilo scelto.
Orario di lavoro: Full Time, dal lunedì al venerdì, con disponibilità a effettuare straordinari eventuali il sabato mattina.
Luogo di lavoro: Prato (PO)
Esperienza di almeno 1 / 2 anni nella mansione di impiegato/a addetto/a alla bollettazione doganale. Conoscenza della normativa doganale e della tariffa doganale. Necessario diploma di scuola superiore. Buona conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr