Addetto/A Back Office Efficientamento Energetico E

Dettagli della offerta

Importante Azienda filiale di Grosseto ricerca per azienda che opera nel settore della vendita di luce gas e telecomunicazioni, nell'ambito di un ambizioso piano crescita della propria Business Unit attiva nella commercializzazione di prodotti relativi all'efficientamento energetico, un Addetto/a Back Office Efficientamento Energetico e Fotovoltaico che abbia acquisito un Diploma Tecnico e che abbia avuto esperienza di almeno due anni in aziende operanti nel settore fotovoltaico ed efficientamento energetico.
Mansione:
La figura opererà in stretto contatto con il responsabile della Business Unit nella gestione delle opportunità generate e sviluppare dalla rete vendita, nell'ambito delle soluzioni e dei prodotti di efficienza energetica e fotovoltaico proposti da Enegan ai propri clienti.Come Addetto Back Office, si occuperà, del corretto e puntuale sviluppo delle attività riferibili alle fasi di contrattualizzazione e fornitura delle suddette soluzioni e prodotti commercializzati.Più in particolare dovrà:
Supportare le attività inerenti la Business Unitdalla fase di approvvigionamento e gestione fino alla fase di post-vendita e supporto alla clientela;Conoscere in maniera approfondita i prodotti e le tecnologie da istallare al fine di supportare il Responsabile nella gestione di problematiche con il cliente e migliorare la comunicazione con gli istallatori/fornitori.Dimensionare attraverso software dedicati gli impianti fotovoltaici da proporre al cliente;Tenere i rapporti con i fornitori individuati e con i professionisti esterni al fine di ottimizzare il flusso delle forniture;Fornire supporto ai referenti commerciali nello sviluppo di tutte le relazioni con il cliente finalizzate alla vendita;Monitorare costantemente lo stato di avanzamento delle istallazioni presso i clienti;SKILL TECNICHE:
Buona conoscenza dei prodotti relativi all'efficientamento energetico e al fotovoltaico;Ottima conoscenza del pacchetto office, nello specifico ExcelSKILL PERSONALI:
Capacità comunicative ed organizzative indispensabili nella gestione dei rapporti con istallatori, fornitori, rete vendita e clienti;Capacità di valutazione delle priorità;Capacità di problem solving;


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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