Fondata nel 1956, Rodacciai si presenta sui mercati internazionali di prodotti lunghi in leghe speciali di acciaio.
Sempre pronta a cogliere le migliori opportunità commerciali e industriali, ha creato negli anni una gruppo presente a livello mondiale.
Grazie a sedi produttive e commerciali presenti in tre continenti (Europa, Asia e America), è stata in grado di sviluppare un'ampia rete di vendita attraverso la quale può distribuire prodotti finiti in acciaio inossidabile, acciai legati e acciai non legati, in tutto il mondo.
Per il gruppo lavorano circa 1.200 persone, la gestione e lo sviluppo delle risorse umane è un elemento che contraddistingue la politica aziendale.
Rodacciai offre, attraverso una Academy aziendale e la partecipazione a iniziative territoriali, progetti di sviluppo per i propri dipendenti e opportunità formative per i giovani delle scuole, degli ITS e delle Università.
Inoltre la presenza di un ricco portafoglio di iniziative e benefit, rappresentano ottimi elementi sia per professionisti del settore sia per le nuove generazioni di talenti, per coniugare stabilità lavorativa e opportunità di crescita professionale.
La risorsa, inserita all'interno della filiale commerciale di Padova, supporterà il Sales Account nei rapporti con i clienti, fornendo assistenza durante le fasi antecedenti e successive alla vendita, occupandosi di gestire le offerte commerciali e gli ordini in modo da soddisfare i bisogni dei clienti, Nello specifico si occuperà di: Predisporre le offerte commerciali e gli ordini e del successivo inserimento a sistema; Curare la corretta gestione amministrativa dei clienti: fatturazione, anagrafica clienti, emissione documenti di certificazione (extra-CEE) e di note di accredito/addebito; Aggiornare i clienti sullo stato di avanzamento degli ordini; Predisporre i report periodici relativi alle vendite mensili, giacenze in magazzino e prezzi medi mensili; Consuntivare periodicamente i livelli di materiale in entrata e uscita, analizzare eventuali non conformità e provvedere alla predisposizione delle rettifiche concernenti le spedizioni errate; Coadiuvare nello svolgimento delle attività relative alla logistica di vendita.
Il/la candidato/a ideale ha già maturato un'esperienza di 3/5 anni in ruoli analoghi e all'interno di aziende manifatturiere.
Si richiede una buona capacità di utilizzo del pacchetto Office, in particolare di Excel.
Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore acciaio e la conoscenza di AS400.
Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, l'orientamento al cliente ed al problem solving.
Verrà considerato un pacchetto retributivo concorrenziale e in linea con l'esperienza maturata dal candidato.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Si pregano i candidati di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).