CRIF, prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese ricerca...
Addetto/a Back Office CommercialePiacenza | careers-sicuritalia.icims.com | 15/10/24
Il Gruppo Sicuritalia, con oltre 18.000 dipendenti, è la più grande azienda italiana ed il secondo player privato europeo in ambito Security.
Responsabilità & Qualifiche:
La risorsa inserita nel team di Back Office Retail supporta il business nella gestione dei clienti acquisiti e potenziali e nella cura della fase di pre e post vendita, in particolar modo si occupa di:
Gestire e supportare gli agenti ed i clienti;Gestire la PEC in risposta ai clienti;Creare e gestire l'anagrafica amministrativa del cliente;Registrare i clienti e gestire le modalità di fornitura e pagamento;Redigere la documentazione richiesta dal cliente;Fornire tutte le informazioni necessarie riguardo i contratti e i clienti;Concorrere alla formazione dei commerciali sulle procedure Sicuritalia;Ricercare e valutare i fornitori;Raccogliere le informazioni per le offerte;Elaborare e inviare offerte e/o contratti sia per venditori che per area Manager;Richiedere e verificare la fattibilità operativa interna o per fornitori esterni;Ricevere e verificare i contratti e i documenti inviati via mail da rete vendita/clienti;Verificare la contrattualistica non standard con l'ufficio legale quindi svolgere la scheda rischi;Richiedere il P&L (profitti e perdite) per i contratti non standard;Caricare i contratti su SAP e allegati;Svolgere il Credit Check tramite portale CRIF per verificare il credito;Richiedere l'attivazione del servizio corrispondente;Seguire l'avanzamento ordini dalla presa in carico all'attivazione;Gestire e monitorare le note credito;Gestire il mattinale quindi recepirlo dalla Centrale Operativa e trasmettere informazioni agli agenti;Gestire il rinnovo e contratti a scadenza fissa;Concorrere nel gestire le proroghe di Sicuritalia che subappaltati.REQUISITI:
Diploma preferibilmente di ragioneria;Almeno 3 anni di esperienza in aziende di servizi.Candidate journey:
In Sicuritalia crediamo che sia importante il concetto di trasparenza. Per questo vogliamo che chi si appresta a sostenere un colloquio di selezione per la nostra azienda, conosca gli step a cui andrà in contro: Lo screening dei CV avviene entro due settimane dall'apertura del Job Post.
Tutti i profili ricevono una risposta alla chiusura dello screening dei CV. Gli step di selezione sono:
Un primo contatto di approfondimento;Colloquio con il Talent Acquisition;Colloquio coi responsabili della funzione.Generalmente il processo di selezione si chiude entro 2 mesi dall'apertura del Job Post.
Il rispetto per il prossimo è uno dei valori su cui si fonda Sicuritalia, per questo motivo ci impegniamo a comunicare i feedback a tutti i candidati incontrati.
#J-18808-Ljbffr