Fondata nel 1992, TEXA è oggi tra i principali player mondiali nel settore dell'aftermarket automotive, per cui progetta e costruisce strumenti dedicati alla manutenzione dei veicoli e alla tele diagnosi. Nel 2018 ha dato vita a E-Powertrain, divisione aziendale con sedi R&D a Torino e Bologna, nata dalla consapevolezza di come il mondo della mobilità stia attraversando un momento epocale e dalla volontà di partecipare a questo cambiamento progettando e producendo sistemi di inverter, VCU (vehicle control unit) e motori elettrici per mezzi a propulsione ibrida ed elettrica.
Addetto/a Assistenza Diagnosi Veicolo:TEXA S.p.A. è alla ricerca di un/una Addetto Assistenza Diagnosi Veicolo che verrà inserito nel HQ di Treviso.
Mansioni:Gestione delle telefonate entranti dai clienti abbonati al servizio di aiuto alla diagnosi;Gestione del servizio di assistenza telefonica da remoto;Inserimento e registrazione delle informazioni relative ai guasti nel database;Verifica e validazione dei guasti effettivamente risolti;Garantire la sicurezza, l'integrità e la disponibilità delle informazioni. Competenze:Utilizzo del computer e degli applicativi Microsoft Office, posta elettronica, navigazione Internet;Conoscenza dei moderni metodi di riparazione diagnostica;Utilizzo di uno o più strumenti diagnostici, in particolar modo di quelli volti al controllo delle centraline di bordo dei veicoli;Buone capacità di ricerca dei guasti elettrici ed elettronici;Buona conoscenza delle parti meccaniche dei veicoli, specialmente del motore e del suo funzionamento;Lettura degli schemi elettrici e dei suoi componenti. Titolo di studi:Qualifica professionale in ambito Automotive.
Esperienza:Esperienza pregressa di almeno 1 anno in officina concessionaria e/o multimarca.
Ne completano il profilo:Conoscenza base della lingua inglese;Buone capacità comunicative ed esplicative su tematiche tecniche;Capacità di entrare in empatia con il proprio interlocutore.
#J-18808-Ljbffr