Per strutturata azienda cliente operante nel settore energia la filiale di Cantù seleziona un/una ADDETTO/ADDETTA APPROVVIGIONAMENTO COMMODITIES per sostituzione lavoratore assente per lungo periodo.
La risorsa dovrà operare nel team dedicato alla pianificazione e agli acquisti di gas naturale ed energia elettrica destinate ai clienti serviti.
In particolare:
- contribuirà alla gestione dei rapporti con i fornitori e con i distributori di materie prime acquistate e dei servizi connessi
- sarà coinvolta nell'attività connessa al Trading, alla Logistica e alle valutazioni economiche svolte dall'ufficio
- svolgerà verifiche sull'applicazione della normativa di settore specificata per gli approvvigionamenti di materie prime
- supporterà il controllo delle fatture in ingresso e il processo di registrazione nei sistemi aziendali
- collaborerà all'elaborazione dei dati del ciclo passivo
La risorsa deve aver conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale, Scienze Matematiche o Statistiche, ha una buona conoscenza dell'inglese e ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Access ed Excel.
E' preferibile la pregressa esperienza di almeno
1 anno in analogo ruolo in contesti strutturati e complessi e conoscenza del mercato delle materie prime (gas ed energia).
Requisiti richiesti:
attitudine all'analisi e alla gestione di dati numerici, spirito di iniziativa, motivazione all'apprendimento, rispetto delle scadenze, capacità di gestione situazioni complesse e di lavoro in team.
L'inserimento avverrà in somministrazione per sostituzione e inquadramente al 2 o 3 livello ccnl Gas Acqua in base all'eventuale esperienza.
Buoni pasto.
Sede di Lavoro:
Lecco.
Orario di lavoro full time di 38,5 ore settimanali da lunedì a venerdì.
Preferibile conoscenza settore materie prime energia/commodities/utilities.
Analisi di dati.
Lingua inglese.