Ali Spa, filiale di Bologna, ricerca per importante azienda cliente di Bologna in zona Borgo Panigale un ADDETTO/A ALL' AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. La risorsa si occupera' di: Supporto al processo di on-boarding/off-boarding dei Dipendenti Gestione delle pratiche amministrative periodiche del personale (redazione di lettere di assunzione, cessazione etc.
), in conformità con le procedure aziendali, il CCNL vigente e la normativa del lavoro; Raccolta e trasmissione allo Studio di Consulenza del Lavoro dei dati dei Dipendenti e dei Collaboratori (assunzioni/dismissioni, contratti e variazione elementi contrattuali) Controllo dati per elaborazione paghe e loro trasmissione allo Studio di Consulenza del Lavoro (presenza, malattia, ferie, straordinari, indennità, aspettative, buoni pasto, rimborsi spese, assegni familiari, detrazioni, bonus fiscali, altri istituti che incidono sulla retribuzione, ecc.
), con successiva effettuazione delle verifiche finali dei cedolini elaborati dal Consulente; Supporto ai Dipendenti in merito a domande su cedolini-paga, aspetti contrattuali, norme CCNL, e interazione continua con i Dipendenti per risolvere problemi o discrepanze segnalate in modo tempestivo e professionale, o escalare a chi possa risolvere. Gestione delle pratiche malattia INPS, infortuni INAIL, e le comunicazioni ai vari enti. Creazione e aggiornamento dei fascicoli personali di ogni dipendente, gestendo l'archivio digitale e cartaceo; Reportistica periodica su organici, costo del lavoro, assenteismo, carichi ferie, ecc. Gestione pratiche trasferte paesi extra EU in collaborazione con gli altri uffici competenti Monitoraggio e gestione degli adempimenti legati all'inserimento delle Categorie Protette; Preparazione e aggiornamento del piano ferie aziendale. Supporto al sistema di Sicurezza sul Lavoro (interazione con il Medico Competente e gestione dell'organizzazione delle visite mediche con relativi documenti; interazione con RSPP per coordinamento ed esecuzione della formazione obbligatoria e tenuta relativo archivio; re registrazione e gestione delle limitazioni sanitarie.
Si richiede: Diploma di Ragioneria o Laurea in ambito Consulenza del Lavoro, Giurisprudenza o Economia Esperienza pregressa nel ruolo Buona conoscenza della suite MS Office (in particolare Excel) Conoscenza sistema gestionale Zucchetti Infinity ( requisito preferenziale ) Orario di lavoro 09.00 18.00 con un' ora di pausa dal lunedì al venerdì, buono pasto da 5.29€ per ogni giorno di lavoro Inserimento e retribuzione sono da valutare in base all' esperienza del candidato Settore: Moda/Fashion Design Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione