Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per importante struttura sanitaria polispecialistica privata, la figura di un/a Addetto/a Amministrativo/a Ufficio Ricoveri.
Descrizione posizione La figura, inserita nell'ufficio ricoveri, si occuperà dell'accoglienza e della gestione dei pazienti che devono essere ricoverati presso la clinica.
La figura si occuperà di tutte le fasi del processo di accettazione, garantendo che le pratiche amministrative siano gestite con efficienza, cortesia e precisione. L'addetto avrà inoltre il compito di coordinare e gestire le pratiche assicurative, interfacciandosi con le compagnie assicurative per garantire la copertura dei trattamenti e il corretto espletamento delle pratiche di rimborso.
Nel dettaglio si occuperà di:
Accogliere i pazienti che devono essere ricoverati, fornendo loro informazioni dettagliate sulle procedure di accettazione e sui servizi offerti dalla struttura; Gestire la documentazione necessaria per il ricovero e assicurare che tutte le pratiche siano correttamente compilate e aggiornate; Interagire con le compagnie assicurative per l'apertura, la gestione e la chiusura delle pratiche di copertura assicurativa; Assicurare la privacy dei pazienti e la corretta gestione dei dati personali, in conformità con le normative vigenti; Gestire l'archivio delle pratiche di ricovero, sia in formato cartaceo che digitale, assicurando l'accessibilità e la sicurezza dei dati; Richiediamo:
Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente presso strutture sanitarie o assicurazioni mediche; Conoscenza delle pratiche assicurative e della gestione delle procedure di autorizzazione e rimborso con le assicurazioni; Buona padronanza del Pacchetto MS Office, in particolar modo di Excel. Ottime doti comunicative, empatia ed orientamento al paziente completano il profilo. Offriamo:
Inserimento diretto presso azienda cliente
Orario di lavoro: Full Time su turni
Sede di lavoro: Roma (Corso Francia)
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito . I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679