Addetto/a alla Vendita Superstore Esselunga – Bolzano Panoramica offerta Nata nel 1957 con l'apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga è una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione e conta oggi oltre 180 punti vendita, presenti in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Toscana e Lazio.
Nel 2025 Esselunga aprirà al WaltherPark di Bolzano.
In attesa dell'apertura del nuovo negozio di Bolzano, la figura ricercata lavorerà per alcuni mesi all'interno di punti vendita Esselunga già esistenti, con un contributo hospitality da parte dell'azienda.
La risorsa sarà poi inserita nel nuovo supermercato di Bolzano al momento della sua apertura.
Inserimento e Formazione Esselunga garantisce un percorso di formazione strutturato.
L'apprendimento avviene sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.
Responsabilità del ruolo L'Addetto/a alla Vendita lavora all'interno di un reparto a libero servizio (Cassa, Drogheria, Latticini e Salumi, Frutta e Verdura) oppure all'interno di un Reparto Fresco (Macelleria, Gastronomia, Pescheria e Panetteria) e può essere inserito con contratto Part Time o Full Time.
Attività: Attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento sui banchi, sugli scaffali, banchi e banchi frigo (secondo i layout predefiniti); Costante rifornimento della merce esposta; Assistenza e servizio alla Clientela nell'acquisto; Attività di cassa; Verifica e osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es.
HACCP); Se inserito all'interno di uno dei Reparti Freschi (Gastronomia, Macelleria, Panetteria e Pescheria), l'Addetto/a alla Vendita apprende le tecniche specifiche per la lavorazione e trasformazione delle materie prime.
Requisiti Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale; Non è richiesta una pregressa esperienza nel settore; Ottima conoscenza della lingua italiana (l'iter selettivo si svolgerà interamente in lingua italiana).
Caratteristiche personali Predisposizione alla relazione con la Clientela; Orientamento al cliente; Precisione; Team working.
L'offerta di lavoro si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della normativa vigente (D.LGS.
198/2006).