Addetto/a alla logistica di eventi
INTERSOS è un'organizzazione umanitaria senza fini di lucro, che opera a favore delle popolazioni in pericolo, vittime di calamità naturali e di conflitti armati. INTERSOS basa la sua azione sui valori della solidarietà, della giustizia, della dignità della persona, dell'uguaglianza dei diritti e delle opportunità per tutti i popoli, del rispetto delle diversità, della convivenza, dell'attenzione ai più deboli e indifesi.
Termini di riferimento
Posizione:
Addetto/a alla logistica di eventi
Codice:
SR-01-9532
Paese:
Italia
Città:
Roma
Data d'inizio:
Ottobre 2024
Durata:
9 mesi
Supervisore:
Coordinatore/rice di progetto
Contesto
INTERSOS è attiva in Italia dal 2011 con progetti di protezione, educazione, assistenza socio-sanitaria e promozione dell'inclusione socio-economica, in favore di persone in condizioni di estrema vulnerabilità. Attualmente sono attivi interventi in Lazio, Sicilia, Puglia e Piemonte.
Il progetto "Tessere il territorio" implementato nella città di Roma vuole generare, nelle aree ad alta densità abitativa della periferia del XIV Municipio e limitrofe, un sistema virtuoso e replicabile in cui le realtà territoriali possano meglio realizzare le azioni finalizzate al superamento delle problematiche relative alla povertà educativa, al recupero della socialità sia nell'infanzia che nell'adolescenza, all'acquisizione della conoscenza e della cura del proprio territorio, alla riappropriazione del senso di partecipazione e di cittadinanza attiva.
Obiettivo della posizione
Nell'ambito del progetto "Tessere il territorio", l'addetto/a alla logistica si occuperà di gestire tutti gli aspetti organizzativi logistici e di sicurezza per 12 piccoli eventi di quartiere, che si svolgeranno nel Municipio XIV della città di Roma.
Responsabilità e attività principali
Gestione di tutti i servizi e aspetti logistici necessari all'organizzazione e allo svolgimento di eventi di vario tipo (culturale, musicale e sportivo)
Gestione permessi spazi pubblici
Gestione e organizzazione della autorizzazioni necessarie allo svolgimento degli eventi
Allestimento e supervisione degli spazi e di tutti i mezzi impiegati durante gli eventi
Partecipazione alle riunioni di coordinamento dello staff
Collaborazione con enti, personale esterno e partner di progetto
Requisiti
Diploma di scuola secondaria
Esperienza in logistica di eventi di almeno 3 anni
Preferibile esperienza in organizzazione di eventi musicali e artistici
Ottima conoscenza e gestione dei permessi, autorizzazioni e tutta la documentazione relativa all'organizzazione e sicurezza di piccoli e grandi eventi pubblici
Puntualità e flessibilità
Capacità di problem-solving
Conoscenza del territorio di Roma
Ottime doti comunicative
Ottime competenze organizzative
Patente di guida B
Adesione ai principi e valori di INTERSOS
Italiano
COME FARE DOMANDA
I/le candidati/e interessati/e sono invitati/e a presentare la loro
candidatura
attraverso il seguente
link
:
https://www.intersos.org/lavora-con-noi-italia/#intersosorg-vacancies-italy/vacancy-details/66df0cf5b0e2e402ef98413b/
Si noti che il nostro sistema di candidatura è composto da
3 semplici step
! I candidati devono
registrarsi
alla nostra piattaforma includendo il loro nome, email, password e cittadinanza. Poi,
accedere
e
candidarsi
inviando il proprio
CV
in
formato PDF
e inserendo
una breve
lettera motivazionale
(max 200 caratteri).
Solamente i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.