Presentazione dell'azienda - SLOWEAR SPASlowear cerca un Addetto/a alla Logistica da inserire all'interno del team Logistica.
Slowear Spa nasce a Venezia nel 1951 ed è oggi un'azienda internazionale che unisce quattro marchi di moda italiani per un total look dall'eleganza informale e intramontabile con la mission di diffondere un modello di consumo più etico e sostenibile. Gli oltre 30 Store Slowear Venezia sono presenti nelle principali capitali dello shopping del mondo, tra cui Milano, Londra, Parigi, New York, Tokyo e Seul.
Crediamo fortemente nel talento, nella competenza e nell'entusiasmo. Siamo un'azienda fatta di persone e di moralità. Nella quale ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo agendo con responsabilità, correttezza e dedizione. Ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo e diversificato, convinti che la diversità arricchisca la nostra prospettiva e stimoli l'innovazione. Accogliamo con entusiasmo candidature da individui di ogni background e provenienza.
Descrizione del posto (Mansioni)L'addetto/a alla logistica, riportando al Responsabile della Logistica, si occupa del controllo e della supervisione dei processi relativi alla gestione dei prodotti finiti, con particolare focus sulle richieste di merce in visione presso terzi e sulla gestione dei flussi di logistica inversa per i canali Retail e Wholesale. Inoltre, è responsabile della verifica dei dati di inventario delle diverse sedi della SPA. Gestisce le importazioni della SPA, interfacciandosi con gli operatori doganali e i consulenti incaricati. Si occupa infine della procedura di autofatturazione per la merce rientrata da conto lavoro, al fine di adempiere agli obblighi intrastat.
Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel dipartimento logistica, ricoprendo un ruolo analogo. È richiesta una conoscenza approfondita dei principali software, tra cui il pacchetto Office e AS400. Completano il profilo ottime capacità relazionali e una spiccata attitudine a interagire con tutte le funzioni aziendali. Sono inoltre indispensabili elevate capacità di comprensione e sintesi, nonché un approccio metodico e organizzato. Sarà considerato un plus aver acquisito competenze nella gestione dei principali documenti relativi all'import/export, con un costante aggiornamento delle procedure.
#J-18808-Ljbffr