Addetto/A Alla Gestione Delle Procedure E Degli Aspetti Ambientali

Addetto/A Alla Gestione Delle Procedure E Degli Aspetti Ambientali
Azienda:

Ali Spa - Filiale Di Fano



Funzione Lavorativa:

Distribuzione

Dettagli della offerta

L'Addetto alla Gestione delle Procedure e degli Aspetti Ambientali è responsabile dello sviluppo, implementazione e monitoraggio delle politiche ambientali all'interno dell'organizzazione, garantendo la conformità alle normative vigenti e promuovendo pratiche sostenibili. Il ruolo prevede la collaborazione con diversi reparti aziendali per assicurare un efficace controllo e gestione degli impatti ambientali.  Responsabilità principali:  Sviluppare e aggiornare le procedure ambientali in conformità con le normative nazionali e internazionali.   Condurre valutazioni degli impatti ambientali e supportare l'implementazione di misure di mitigazione.   Gestire i rapporti con i laboratori analisi. Monitorare e analizzare le performance ambientali dell'azienda attraverso la raccolta e l'elaborazione di dati. Coordinare e gestire i programmi di formazione e sensibilizzazione ambientale per il personale.   Assicurare la corretta gestione dei rifiuti, delle emissioni e delle risorse naturali.   Gestire in maniera adeguata le eventuali non conformità riscontrate.   Partecipare a ispezioni e audit interni ed esterni per verificare la conformità alle normative ambientali.   Collaborare con enti regolatori e organismi di controllo ambientale.  Redigere report periodici sulle performance ambientali e proporre azioni correttive e migliorative.   Supportare l'implementazione di sistemi di gestione ambientale (ISO 14001).   Promuovere pratiche di sostenibilità all'interno dell'organizzazione.  Requisiti:  Laurea in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale o disciplina correlata.   Propensione al lavoro di cantiere ed interesse per il settore Oil & Gas  Esperienza pregressa di almeno 3 anni in un ruolo simile, preferibilmente nel settore Oil & Gas.   Conoscenza approfondita delle normative ambientali nazionali e internazionali.  Ottime capacità di comunicazione e di lavoro in team.   Capacità di analisi e problem solving.   Disponibilità a trasferte e flessibilità oraria.   Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.  Competenze aggiuntive (preferibili):   Certificazioni specifiche nel settore ambientale (es. ISO 14001 Auditor, EMAS).   Esperienza nell'uso di software per la gestione ambientale.   Capacità di gestione di progetti complessi e multidisciplinari.   by helplavoro.it


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Alla Gestione Delle Procedure E Degli Aspetti Ambientali
Azienda:

Ali Spa - Filiale Di Fano



Funzione Lavorativa:

Distribuzione

Magazziniere

Mansione Randstad Italia, per storica azienda cliente sita nel territorio di Marsciano, ricerca n1 magazziniere. Il candidato, preferibilmente in et di appre...


Da Randstad Italia Spa - Umbria

Pubblicato a month ago

Impiegato Di Magazzino Support Agent - Perugia

Magazzino / Logistica / Trasporti - impiegato di magazzino Località Perugia , Perugia Riferimento esterno IMPIEGATODIMAGAZZINOSUPPORTAGENT-PERUGIA-1514-363 A...


Da Adecco Italia S.P.A. - Umbria

Pubblicato a month ago

Aiuto Magazziniere

AIUTO MAGAZZINIEREOfferte di lavoro |Terni |Logistica - Trasporto - Magazzino Per importante azienda del territorio cerchiamo AIUTO MAGAZZINIERE con basi inf...


Da Umana S.P.A. - Umbria

Pubblicato a month ago

Addetto/A Consegne

Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale ricerca per azienda operante nel settore della distribuzione alimentare, un/una adde...


Da Deti - Umbria

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-07-03T15:18:31.935Z