Addetto/a al supporto tecnico clienti e back officCategoria: Customer Service
Luogo di lavoro: rubiera
Il nostro cliente è una importante realtà specializzata in impianti compatti per il trattamento delle acque potabili. Etjca, filiale di Modena, è stata incaricata della selezione di un/una:
Addetto/a al supporto tecnico clienti e back office Descrizione e Caratteristiche della PosizioneRuolo e Responsabilità:
Rispondere alle richieste dei clienti e fornire supporto tecnico tramite telefono, e-mail, chat o di persona.Identificare e diagnosticare i problemi tecnici segnalati dai clienti e guidarli attraverso le appropriate fasi di risoluzione dei problemi.Inoltrare i problemi complessi al personale interno o al personale di supporto senior quando necessario.Documentare e tenere traccia dei problemi dei clienti in un sistema di ticketing, assicurando che vengano mantenuti registri accurati e dettagliati durante l'intero processo di supporto.Collaborare con i team interni all'azienda, tra cui sviluppo prodotto e controllo qualità, per affrontare e risolvere problemi tecnici ricorrenti.Rimanere aggiornati sulle ultime conoscenze sui prodotti e sugli sviluppi del settore per fornire assistenza accurata e tempestiva ai clienti.Costante interazione con il team commerciale per la soluzione delle problematiche.Eventuale back office commerciale di supporto al team vendite.Mantenere un elevato livello di professionalità e servizio clienti durante l'interazione con i clienti.Migliorare costantemente i processi e le procedure di supporto clienti fornendo feedback e suggerimenti per efficienza ed efficacia.Contribuire alla creazione e alla manutenzione di una knowledge base completa per l'assistenza clienti.Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:
Diploma di scuola superiore o equivalente in ambito tecnico; ulteriori certificazioni tecniche in campi correlati sono un plus.Esperienza pregressa in un ruolo di supporto clienti o supporto tecnico in azienda produttiva.Ottima conoscenza di hardware, software, sistemi operativi e applicazioni software comuni.Familiarità con i comuni sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).Familiarità con software di assistenza clienti e i sistemi di ticketing.Competenza nell'uso di strumenti di supporto remoto per assistere i clienti da remoto.Conoscenza dei principi di base delle reti e delle tecniche di risoluzione dei problemi.Fluente in inglese scritto e parlato; ulteriori competenze linguistiche sono un plus.Soft Skills:
Forte attitudine tecnica e capacità di risoluzione dei problemi.Eccellenti capacità comunicative, sia verbali che scritte.Pazienza ed empatia per gestire le richieste dei clienti.Capacità di lavorare in modo indipendente e di collaborare efficacemente all'interno di un team.Sede di lavoro: Rubiera (RE)
Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00-17:30 con 1 ora e mezza di pausa
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato (durata da definire), finalizzato a un'assunzione a tempo indeterminato in azienda.
Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e, fino a un massimo di 30K di RAL.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Customer Service
Data di assunzione: 13/12/2024
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: SOMM - Contratto a tempo determinato in somministrazione
Inquadramento: Impiegato
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore / Diploma di Qualifica Triennale
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