Il nostro cliente è una importante realtà specializzata in impianti compatti per il trattamento delle acque potabili.
Etjca, filiale di Modena, è stata incaricata della selezione di un/una:Addetto/a al supporto tecnico clienti e back office Descrizione e Caratteristiche della PosizioneRuolo e Responsabilità:-Rispondere alle richieste dei clienti e fornire supporto tecnico tramite telefono, e-mail, chat o di persona. -Identificare e diagnosticare i problemi tecnici segnalati dai clienti e guidarli attraverso le appropriate fasi di risoluzione dei problemi per risolvere il problema. -Inoltrare i problemi complessi al personale interno o al personale di supporto senior quando necessario. -Documentare e tenere traccia dei problemi dei clienti in un sistema di ticketing, assicurando che vengano mantenuti registri accurati e dettagliati durante l'intero processo di supporto. -Collaborare con i team interi all'azienda, tra cui sviluppo prodotto e controllo qualità, per affrontare e risolvere problemi tecnici ricorrenti. -Rimanere aggiornati sulle ultime conoscenze sui prodotti e sugli sviluppi del settore per fornire assistenza accurata e tempestiva ai clienti. -Costante interazione con il team commerciale per la soluzione delle problematiche. -Eventuale back office commerciale di supporto al team vendite.-Mantenere un elevato livello di professionalità e servizio clienti durante l'interazione con i clienti, assicurando che le loro esigenze siano soddisfatte e che alle loro domande venga data risposta tempestivamente. -Migliorare costantemente i processi e le procedure di supporto clienti fornendo feedback e suggerimenti per efficienza ed efficacia. -Contribuire alla creazione e alla manutenzione di una knowledge base completa per l'assistenza clienti, tra cui FAQ, guide alla risoluzione dei problemi, documentazione interna, ricambistica, ecc. Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:-Diploma di scuola superiore o equivalente in ambito tecnico; ulteriori certificazioni tecniche in campi correlati sono un plus. -Esperienza pregressa in un ruolo di supporto clienti o supporto tecnico in azienda produttiva.-Ottima conoscenza di hardware, software, sistemi operativi e applicazioni software comuni.-Familiarità con i comuni sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM).-Familiarità con software di assistenza clienti e i sistemi di ticketing per gestire e monitorare le richieste dei clienti.-Competenza nell'uso di strumenti di supporto remoto per assistere i clienti da remoto.-Conoscenza dei principi di base delle reti e delle tecniche di risoluzione dei problemi.-Fluente in inglese scritto e parlato; ulteriori competenze linguistiche sono un plus. Soft Skills:-Forte attitudine tecnica e capacità di risoluzione dei problemi per identificare e risolvere i problemi tecnici dei clienti.-Eccellenti capacità comunicative, sia verbali che scritte, con la capacità di spiegare concetti tecnici a clienti non tecnici.-Pazienza ed empatia per gestire le richieste dei clienti e risolvere i problemi in modo calmo e professionale.-Capacità di lavorare in modo indipendente e di collaborare efficacemente all'interno di un team. Sede di lavoro: Rubiera (RE) Orario di lavoro: Full time dal Lunedì al Venerdì con orario 08:00-17:30 con 1 ora e mezza di pausa Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato (durata da definire), finalizzato a un'assunzione a tempo indeterminato in azienda. Pacchetto retributivo a budget: Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con il profilo e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione, fino a un massimo di 30K di RAL. L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.Etjca S.p.A. (Aut.
Min.
Prot.
N. 1309-SG del 23/02/2005) Settore: Industria metalmeccanicaRuolo: Customer ServiceData di assunzione: 13/12/2024Percentuale di occupazione: Full-timeGestisce altre persone: NoTipo di occupazione: SOMM - Contratto a tempo determinato in somministrazioneInquadramento: ImpiegatoLivello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore / Diploma di Qualifica Triennale