Werfen è un'azienda leader a livello mondiale nella diagnostica specializzata, focalizzata sulle Linee Emostasi, Acute Care, Autoimmunità, Transfusion e Transplant.. La nostra passione per l'innovazione e l'impegno per la salute globale ci spingono a fornire nuove soluzioni per affrontare le sfide dell'Healthcare.
Dai laboratori ospedalieri e privati, alle sale operatorie cardiovascolari, alle unità di terapia intensiva e ai dipartimenti di emergenza, i nostri analizzatori integrati, i reagenti e le soluzioni per la gestione dei dati aiutano i clinici e i professionisti di laboratorio a migliorare qualità ed efficienza e, in ultima analisi, a migliorare la cura del paziente.
Al giorno d'oggi, la gestione dei dati è un fattore chiave affinché le nostre soluzioni possano contribuire efficacemente al miglioramento delle cure dei pazienti e migliorare l'efficienza operativa, indispensabile per fornire un'assistenza sanitaria valida e accessibile.
Per il nostro Technology Center di Ascoli Piceno (AP), stiamo cercando un/una:
**Addetto/a al confezionamento**:
Il Packaging Operator svolge le attività necessarie al confezionamento dei reagenti, prodotti nel sito produttivo di Ascoli Piceno, nel rispetto delle indicazioni riportate nelle norme di sicurezza, nelle specifiche tecniche di prodotto e nelle procedure del QMS, garantendo quantità, tempi e qualità previsti.
Coordinandosi con il Packaging Specialist, svolge le attività indicate nel Programma settimanale di confezionamento diffuso dal Packaging & Maintenance Manager.
Supporta le attività del reparto di confezionamento in collaborazione con gli addetti al confezionamento.
Responsabilità principali
Consultare la documentazione técnica e le procedure del Sistema Qualità relative alle attività previste dal Programma Settimanale di Confezionamento.
Identificare e utilizzare i DPI indicati nelle norme di sicurezza riportate nella documentazione técnica.
Verificare la pulizia e la conformità delle attrezzature da utilizzare.
Verificare le quantità e controllare il codice a barre dei materiali di confezionamento da utilizzare per l'ordine di produzione.
Eseguire l'allestimento e la gestione delle linee di confezionamento automatiche.
Esegue le attività di riempimento, etichettatura e confezionamento seguendo le indicazioni delle specifiche tecniche del prodotto e le procedure del QMS
Sovrastampa le etichette di produzione, utilizzando programmi software e stampanti dedicate, rendendole disponibili per le attività programmate.
Lava le attrezzature utilizzate secondo le indicazioni riportate nelle specifiche tecniche e nelle procedure del QMS.
Compilare i documenti di registrazione della qualità necessari allo svolgimento delle attività di confezionamento e alla tracciabilità delle attività svolte per la produzione degli ordini.
Compilare e tenere aggiornato il DHR durante lo svolgimento delle attività di confezionamento e consegnarlo al Packaging & Maintenance Manager al termine delle stesse.
Networking
Collabora con gli Operatori di Magazzino per la gestione dei materiali di confezionamento necessari alle attività produttive, la riconciliazione dei materiali utilizzati e la gestione del prodotto finito.
Collabora con i Preparation Operators per la gestione della merce sfusa da erogare.
Collabora con il personale del Quality Control per la gestione degli intermedi da riempire o confezionare.
Comunica al Packaging and Maintenance Manager le anomalie e gli interventi necessari per migliorare le attività del reparto di confezionamento.
Collabora con il Packaging & Maintenance Manager e con i Packaging Specialists nelle attività di validazione di nuove apparecchiature e processi.
Collabora alla revisione delle procedure del QMS relative alle attività del reparto di confezionamento.
Collabora all'implementazione e al mantenimento delle metodologie di Lean Production del reparto di confezionamento.
**Conoscenze ed esperienze minime richieste per la posizione**:
**Istruzione**: Diploma di scuola superiore o equvalente
**Esperienza nel ruolo**: Non richiesta
**Competenze/Conoscenze aggiuntive**:
**Lingua**: Italiano madrelingua, inglese almeno B2
**Competenze informatiche**: pacchetto Office
Competenze e capacità
Buone capacità organizzative
Ottima gestione del tempo
Buone capacità di comunicazione
Teamwork e cooperazione
Precisione e attenzione ai dettagli
Flessibilità e adattabilità
Atteggiamento positivo