Addetto/A Al Bilancio E Al Coordinamento Amministrativo

Dettagli della offerta

**Agrintesa**è una realtà di prestigio nel settore ortofrutta e vitivinicolo, dove la qualità e la passione per il nostro lavoro, sono al centro di ogni azione.
Per la sede di **Faenza**, cerchiamo un'**Addetta/o al Bilancio e Coordinamento Amministrativo** da inserire nel nostro team.
**Posizione**:
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio amministrativo e avrà il compito di supportare il Direttore Amministrativo e la Responsabile nelle attività collegate alla redazione del bilancio e di coordinamento dei diversi uffici amministrativi.
Nello specifico verrà coinvolta nelle seguenti attività:
- Gestione Bilancio Ordinario: Gestione del bilancio ordinario di Agrintesa e del conto economico delle differenti gestioni (principalmente Ortofrutta e Cantina).
- Rilevazioni contabili: gestione e inserimento a sistema delle scritture di rettifica e assestamento (ratei e risconti, fatture da ricevere, stanziamenti, ecc).
- Predisposizione documenti contabili: Elaborazione della nota integrativa e della relazione sulla gestione con raccolta delle informazioni necessarie dai differenti uffici.
- Presentazioni interne: Preparazione delle presentazioni per la direzione, i comitati, il CdA e le Assemblee dei Soci inerenti all'approvazione del bilancio.
- Supporto nella predisposizione del Bilancio Consolidato: Riconciliazioni intercompany ed elaborazione della nota integrativa.
- Supporto nella gestione dei rapporti con gli organi di controllo: Collegio Sindacale e Società di revisione.
- Controlli infrannuali sulla tenuta della contabilità e sulla predisposizione dei libri contabili (libro inventari e registro di magazzino)
- Coordinamento uffici: supporto dei differenti uffici nella gestione delle problematiche contabili, adeguamenti software, predisposizione ed implementazione procedure interne.
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa in ambito contabile e nella gestione complessiva del bilancio (almeno 3 anni).
- Laurea in Economia o equivalenti.
- Conoscenza dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale.
- Capacità di gestione delle attività in modo autonomo e responsabile.
- Ottima organizzazione, precisione e attenzione ai dettagli.
- Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e di SAP.
- Capacità di lavorare in team e di gestire le comunicazioni con diversi uffici aziendali.
- Preferibile esperienza pregressa in contesti alimentari.
**Altre informazioni**:
**Offriamo**:
- Inserimento in un ambiente dinamico e stimolante.
- Opportunità di crescita professionale.
- Retribuzione commisurata all'esperienza, contratto con CCNL Cooperative Agricole e consorzi, orario di lavoro 39 ore settimanali.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Requisiti

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