Il Ruolo: La risorsa gestisce, insieme ad altri colleghi, il banco vendita e la relazione con i clienti che rappresentano le due cose più importanti per il successo di una gelateria Artico, a riporto dello Store Manager.
L'obiettivo della risorsa è quello di garantire la migliore esperienza possibile in negozio ai clienti assistendoli nella scelta, mostrando al contempo un'ottima conoscenza del prodotto.
Aree di responsabilità e attività connesse Garantire la migliore gestione del banco tramite il coordinamento con i colleghi, la velocità e la precisione di esecuzione.
Assicurarsi che il banco sia sempre pieno e confrontarsi con il laboratorio per far si che la vetrina sia sempre completa e bella da vedere.
Guidare il consumatore nella scelta, proporre novità, aggiunte o formati che meglio si adattano al contesto.
Gestire, a rotazione, la cassa con gli altri colleghi del banco, per assicurare al punto vendita una gestione fluida e un'esperienza consumatore all'altezza del gelato che offriamo.
Offrire la migliore esperienza possibile al consumatore, mantenendo un costante contatto visivo, offrendo consigli e, cosa più importante, mostrando sempre apertura, gentilezza e disponibilità.
Rete di Interazione: Interno: Team di negozio / Store Manager / altri addetti al banco / Colleghi di sede Esterno: Clienti / Negozi limitrofi Competenze tecniche per ricoprire il ruolo con successo: Capacità di realizzare coni, coppette e vaschette secondo criteri quantitativi, qualitativi e di velocità.
Conoscenza delle più importanti tecniche di vendita per guidare penetrazione, frequenza e scontrino medio.
Comprensione degli ingredienti che compongono un gelato per consigliare al meglio i nostri consumatori.
Conoscenza delle caratteristiche tecniche di tutte le attrezzature presenti in negozio.
Conoscenza delle norme relative agli aspetti igienico-sanitari (HACCP).
Competenze soft per poter contribuire ad un'ambiente di lavoro sano e stimolante: Forte predisposizione a lavorare con il pubblico.
Capacità di gestire la clientela con apertura, disponibilità e gentilezza anche sotto stress.
Abilità di lavorare in team e di stabilire un confronto proficuo con gli altri banconisti e lo Store Manager.
Ordine e pulizia saranno considerati fondamentali per avere un pezzo di gestione del banco.
Dinamismo e alta motivazione.
Conoscenza Lingue: Italiano: Ottimo / Inglese: Base Commenti generali: Flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni anche di sabato, domenica e festivi.
Cosa offriamo: Inquadramento: 6° Livello / Retribuzione: range RAL in k€: 19/20 Formazione continua e ambiente giovane, informale e dinamico.