Quick Group, leader internazionale nel settore degli accessori nautici, opera in oltre 110 paesi in tutto il mondo.
Fin dall'inizio, il Gruppo è stato all'avanguardia, e oggi vanta un ambizioso progetto di innovazione tecnologica e un polo d'eccellenza per il mercato nautico.
Quick Group conta oltre 450 dipendenti e si estende su una superficie logistica e produttiva di oltre 40.000 metri quadrati tra l'Italia, con sede principale a Ravenna e tre siti produttivi, e l'estero, con siti logistici e commerciali negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Il Gruppo, guidato da Michele Marzucco come CEO e fondatore, collabora dal 2022 con il Fondo Italiano d'Investimento SGR e Armònia SGR.
L'azienda CATT vanta 30 anni di esperienza nelle lavorazioni meccaniche di precisione e nella realizzazione di stampi per materie plastiche e gomme.
Nel 2003 entra a far parte del gruppo QUICK SpA, azienda leader nella produzione di accessori per imbarcazioni da diporto.
CATT si estende su 3.000 m² di superficie coperta. Il parco tecnologico comprende macchinari di ultima generazione e un ufficio tecnico di progettazione di comprovata professionalità ed efficienza.
Ruolo e responsabilitàLa risorsa, a riporto diretto del Direttore di Stabilimento, sarà inserita nell'Ufficio Acquisti e Pianificazione, coinvolto nel processo di acquisto delle forniture e delle materie prime, oltre che nella pianificazione e schedulazione delle lavorazioni delle commesse.
Specificamente, alla risorsa competeranno le seguenti mansioni:
Gestione del processo di approvvigionamento di materie prime, componenti e materiali necessari per la produzione, garantendo la disponibilità nei tempi previsti e in linea con gli standard aziendali.Ricerca e gestione dei fornitori, selezionando nuovi fornitori e mantenendo rapporti consolidati con quelli esistenti, negoziando condizioni di fornitura, tempi di consegna e prezzi.Monitoraggio e ottimizzazione dei costi, implementando strategie di saving e identificando opportunità di riduzione dei costi.Gestione scorte e ottimizzazione delle scorte di magazzino, attraverso una sinergica collaborazione con la Logistica.Supporto alle attività di pianificazione, attraverso costante confronto con la funzione di Production Planning per il perfezionamento delle tempistiche di realizzazione della commessa in funzione della corretta acquisizione della materia prima.Requisiti richiestiEsperienza pregressa, pari ad almeno 12 mesi, all'interno di ufficio acquisti / approvvigionamento / pianificazione di produzione di aziende manifatturiere; la provenienza da settore similare sarà considerato un plus.Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel.La conoscenza degli ambienti Sagex3 (ERP) e / o di GP90 (Schedulatore di produzione) saranno considerati elementi preferenziali.Ottima capacità di organizzazione del proprio lavoro in autonomia e, contemporaneamente, di coordinare la propria attività con quella di professionalità attigue.Ottime capacità di mediazione e di gestione del rapporto con fornitori e / o clienti.
#J-18808-Ljbffr