Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti.
Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi.
L'avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d'Italia, in cui ora conta 47 punti vendita e 41 hub logistici.
Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l'apertura di 3 punti vendita e 3 hub logistici tra Madrid e Barcellona.
Un successo consolidato nel tempo, costruito sull'expertise di fornitori storici (l'85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d'innovazione sempre più all'avanguardia e customer-based.
Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l'obiettivo di offrire ai clienti un'esperienza d'acquisto omnicanale e personalizzata.
Unisciti alla nostra squadra come Addetto alla contabilità generale : Mondo Convenienza ti sta cercando!
Sei una persona appassionata alla contabilità e all'amministrazione, con ottime doti organizzative?
Questa è l'opportunità che fa per te!
Chi cerchiamo?
Ricerchiamo un Addetto alla contabilità generale da inserire nel team del CED Retail nella nostra Sede di Pomezia .
Ti occuperai di supportare l'espletamento e la corretta esecuzione di tutti i servizi amministrativi e di controllo tipici di una società Retail, garantendo la corretta tenuta delle scritture contabili.
Quali saranno le tue principali attività?
Le attività Riguarderanno le seguenti 3 aree: Ciclo passivo: -Registrazione fatture UE ed extra UE; -registrazione delle note di credito; -controllo IVA acquisti; -controllo della regolarità contributiva; -controllo Bolletta doganale e registrazione diritti doganali; -controllo tariffari, registrazione fatture dei costi accessori; -compilazione delle istruzioni di sdoganamento; -controllo degli anticipi; -bonifici ai fornitori; -predisposizione degli adempimenti fiscali.
Tesoreria: -Riconciliazione delle casse e delle piccole spese; -riconciliazione bancarie, esame dell'estratto conto ed analisi delle partite in riconciliazione; -emissione bonifici e rilevazione contabile; -registrazione delle finanziarie; -registrazione della moneta elettronica.
-analisi e controlli relativi alle voci di bilancio maggiormente significative.
Ciclo attivo: -Emissione delle fatture e delle note credito; -registrazioni contabili delle fatture e delle note credito attive; -emissione buoni spesa e rilevazione contabile; -analisi e controlli relativi alle voci Hai le seguenti caratteristiche?
-diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia; -precedente esperienza (anche breve) nell'ambito della contabilità/amministrazione.
Che cosa offriamo?
Un contratto a tempo determinato di 6/12 mesi con inquadramento CCNL Commercio e un range retributivo da 26.000 a 28.000 euro.
Ti garantiamo un piano di onboarding strutturato che ti accompagnerà durante il periodo di inserimento in azienda, con una formazione dedicata on the job grazie alla collaborazione dei colleghi senior.
Ti daremo la possibilità di lavorare in un ambiente giovane, informale e stimolante che agevola il confronto tra le persone e le supporta nella crescita.
Dove?
Pomezia (RM) È richiesta presenza in sede Se sei pronto per unirti a noi, invia il tuo curriculum ed entra in un'azienda dove ogni giorno sarà un'opportunità per fare la differenza!