_La selezione riguarda una coppia: lui autista..., lei addetta alle pulizie, cameriera..._
- che risiederanno entrambi in staff room all'interno dello chalet_
Il personale dovrà fare reportistica delle attività svolte giornalmente
Obiettivo: la coppia dovrà gestire totalmente la locazione, e nei tempi liberi contribuire allo sviluppo commerciale della struttura, esempio scoutintg agenzie estere del settore, su indicazione di responsabile commerciale
**Attitudine generale**
Essere proattivi in tutte le soluzioni ad anticipare I bisogni della struttura in tutti gli aspetti per non trovarsi in difficolta quando gli ospiti sono già arrivati, avere un'attitudine a prevenire le situazioni, attivi nel risolvere.
Team working con dei professionisti esterni per fare si che gli ospiti abbiano i migliori servizi, relax, per una vacanza indimenticabile.
**Si riportano alcune indicazioni a titolo di esempio**:
**Suite singola**
- Rifacimento dei letti
- Aspirazione pavimento 1 giorno si e uno no
- Bagno (Lavaggio doccia)
- Vetri finestre da fare in caso di tracce di sporco
- Spolverare attentamente e vedere se c'è presenza di ragnatele, anche nelle piante.
- Acqua alle piante
**Sala cinema (possono esserci bottiglie, bicchieri,**
**Camino ** Pulire e svuotare il camino la mattina e preparare con legna.
Se i clienti cenano e pranzano la **cucina **è da sistemare, inoltre è da rifare una seconda volta dopo la colazione.
Sistemare e tenere in ordine la **dispensa**, rimuovere gli avanzi non chiusi o impacchettare, pulire dopo uso i candelabri e accessori vari e tenere pronti per il prossimo uso.
In particolare Bicchieri da portare a lavare in cucina professionale dentro I cestelli, posate da passare con un panno con l'aceto
**Zona giorno/Cucina** pulire settimanalmente i cassetti della cucina e zona griglia da briciole e residui vari.
Quando si usa la cappa della griglia, pulire anche sopra dalla polvere e grasso.
Cambiare ogni settimana i tovaglioli negli armadi dove ci sono i bicchieri, riempire saliera e macinini pepe, contenitori zucchero.
Tenere le stoviglie sistemare correttamente in fila e controllare che siano lavate in modo corretto prima di stoccare.
Spesa
Allestimento Colazioni
Servizio cameriera
Tenere in ordine la cucina ospiti, lavare la lavastoviglie dopo ogni uso e non tenere accesa se non si usa spesso cosi da evitare il consumo di energia.
Cucina professionale Tenere puliti la zona dei cestelli e dei raccoglitori di liquido.
Accendere spegnere macchina ghiaccio secondo necessità e prima che arrivino gli ospiti
**Area wellness** pulire vetri con schizzi, Porta bagno turco (muffa), pulire bianca piscina.
Aspirazione pavimento se necessaria.
Test cloro.
**Legna **Muretto da riempire e anche fuori - 1-2 volte la settimana
Corridoi Da aspirare e lavare 2 volte la settimana
Scale Da aspirare e lavare 2 volte la settimana
Aree esterne terrazze e ballatoi giornalmente: Svuotare secchielli cicche, spazzare
Baitina: Richieste varie (Legna, accensione camino...), 3 volte la settimana aspirare negli spazi
Zona staff/garage pulire fra i sassi del pavimento, e mantenere pulito e senza avanzi il frigo
Baby sitter Su richiesta del cliente
video e foto per social
concierge (emergenze, info, noleggio attrezzatura,)
**Pulizia a fondo cambio**
Suite singola
- Rifacimento dei letti
- Aspirazione pavimento 1 giorno si e uno no
- Lavaggio dei pavimenti se c'è tempo
- Bagno (Lavaggio doccia)
- Pulizia sotto i letti
- Soppalchi da fare anche se non occupati ma utilizzati
- Vetri finestre
- Spolverare
- Acqua alle piante
- Caminetti
- Legna nei caminetti
Sala cinema Sala cinema (possono esserci bottiglie, bicchieri, D etc...)
Pulizia a fondo della cucina (griglia, frigoriferi da svuotare, Cucina dispensa da svuotare, vetri, divani, spolverare mobili e suppellettili)
Portare nella cucina ospiti gli attrezzi e o pentole se sono stati spostati nella cucina professionale
Cucina professionale settimanale
wellness Vetri con schizzi, Porta bagno turco a fondo (muffa), Sauna Vetri, Bagno
Pietra bianca piscina
Divanetti
Aspirazione pavimento
Corridoi Pulire a fondo e che non ci siano residui o polvere fra le fessure
Scale
Aree esterne terrazze e ballatoi: Svuotare secchielli cicche, lavare e Spazzare
Zona staff/garage aspirare e lavare
Camera staff cambio Nel caso in cui venga utilizzata da staff esterno
Lettini bambini Pulizia e allestimento
**attività al cambio ospiti o nel tempo libero**
accensione camini soggiorni maso ed eventualmente masetto
dati clienti per questura
servizi extra per ospiti
scouting agenzie
inventario vini e riordino
decalcificazione macchine caffè
Barbecue esterno
approvvigionamento Legna
approvvigionamenti vari (sacchetti immondizia, sale, pepe, olio,)
gestione dello stock di biancheria, linea di cortesia, prodotti per la pulizia
selezione fornitori e preventivi di attrezzature e servizi particolari
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato